venerdì 12 Agosto 2022 La Presidente Filomena Fusco del Centro Sociale “Non Solo Anziani ” di Solopaca: “Il virus non riuscirà a fermare le nostre attività sociali” | infosannionews.it venerdì 12 Agosto 2022

Smooth Slider
Provincia. Convocato il Consiglio per il 7 Settembre per la sessione Bilancio

Provincia. Convocato il Consiglio per il 7 Settembre per la sessione Bilancio

Il Presidente della Provincia di Benevento ha convocato il Consiglio ...

Festa del Grano di Foglianise - Foto Storica

Festa del Grano 2022. Domani sera 12 Agosto Radio Company in action; il 18 Agosto Le Vibrazioni

"La Città Sannita dell'Arte del Grano e della Paglia" si ...

Corona : “Mastella e la moglie sono ormai due stelle cadenti, nessuno vuole fare accordi elettorali con loro”

Corona : Mastella e la moglie sono ormai due stelle cadenti, nessuno vuole fare accordi elettorali con loro

Scrive Gabriele Corona del movimento politico “Altra Benevento è possibile”: ...

Bepy Izzo (IV): “Siamo in campo per una politica alternativa al populismo e al sovranismo”

Sull’accordo di Matteo Renzi con Carlo Calenda e quindi con ...

Presso il San Pio si è insediato il nuovo Direttore Generale

Presso il San Pio si è insediato il nuovo Direttore Generale

Si insedia il nuovo direttore dell'ospedale San Pio, Maria Morgante ...

Stampa articolo Stampa articolo

La Presidente Filomena Fusco del Centro Sociale “Non Solo Anziani ” di Solopaca: “Il virus non riuscirà a fermare le nostre attività sociali”

11/01/2021
By

Il Centro Sociale “Non Solo Anziani” A.P.S. ha promosso per il quarto anno consecutivo, nonostante la pandemia, il concorso di narrativa “I NONNI SI RACCONTANO”. Quest’anno, afferma la presidente Filomena Fusco, abbiamo ritenuto opportuno estenderlo anche ai nipoti per dare loro la possibilità di inserirsi in una situazione sociale diversa e per potersi esprimere sul particolare momento di sofferenza sociale causata dall’infezione virale. L’argomento da trattare, infatti, è stato: “I NONNI E I NIPOTI SI RACCONTANO IN TEMPO DI COVID”. Il Dirigente Scolastico, prof. Rosa Pellegrino, ha accolto con entusiasmo l’invito della nostra associazione a far partecipare i ragazzi della Scuola Media. I ragazzi hanno dimostrato massimo impegno inviando on-line al dott. Marco Raviele, responsabile del progetto, ottimi elaborati tanto da sorprendere e mettere in difficoltà la giuria quando ha dovuto scegliere i migliori due elaborati cui assegnare il primo e il secondo premio. La giuria, composta dal dott. Pasquale Fusco (nonno), dalla prof. Maria Rosa Gentilcore (esperta) e dal giovane Martino D’Onofrio (nipote), ha assegnato il primo premio, ossia un buono di euro 60,00 all’alunno Iacopo Iannucci e il secondo buono da euro 40.00 all’alunna Rita Mastrobuoni, da spendere nelle cartolerie di Solopaca. Per la sezione NONNI al primo posto, con un premio di 100 euro, è risultato il socio Sabatino De Masi mentre al secondo posto, con un premio di 70.00 è risultata la socia Annamaria Pregnolato. Tale concorso, ogni anno, è abbinato alla FESTA DEI NONNI con manifestazione in piazza e tradizionale PARTITA A SCACCHI CON SCACCHIERA VIVENTE . Quest’anno causa pandemia covid 19, ci siamo riuniti nell’aula consiliare del Comune di Solopaca con le necessarie precauzioni e sono stati premiati i vincitori con una sobria ma sentita manifestazione.

Tags: