venerdì 19 Aprile 2024 Entrano nel Megaparcheggio e danneggino una macchina di proprietà del Comune Denunciati cinque ragazzi | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Fatebenefratelli. Lunedì 22 Aprile la presentazione del libro Per una missione condivisa

Lunedì 22 aprile alle ore 10.00, presso la sala congressi ...

Vinitaly, Fusco (Cia Benevento): Ancora ottimi risultati per il comparto sannita

"Il comparto vitivinicolo sannita e campano continua a ottenere ottimi ...

Accademia Volley. Domani al Palaparente contro il Monopoli

Penultimo turno casalingo per l’Accademia Volley che domani pomeriggio al ...

Benevento 5, sabato il match contro il Melilli che può valere la Serie A

Benevento 5 ad un passo dal sogno: sabato 20, ore ...

Benevento. Il 23 aprile verrà chiuso al traffico per lavori un tratto di via Cocchia

Martedì 23 aprile, dalle ore 7:00 e fino al termine ...

Stampa articolo Stampa articolo

Entrano nel Megaparcheggio e danneggino una macchina di proprietà del Comune Denunciati cinque ragazzi

09/01/2021
By

Il comandante del Corpo di polizia municipale di Benevento, Fioravante Bosco, comunica che nel tardo pomeriggio di ieri gli uomini della municipale diretti dal tenente Francesco Del Gaudio, unitamente ai marescialli Sergio Fusco e Giovanni Luca Ciampi, hanno sorpreso sette ragazzi all’interno dei locali del megaparcheggio di via del Pomerio intenti a danneggiare un’autovettura facente parte del patrimonio del comune di Benevento.

I sette ragazzi sono stati accompagnati negli uffici del Comando per essere identificati. A seguito dell’identificazione risultavano imputabili un maggiorenne CF.C. di anni 18 e quattro minorenni A.P. di anni 15, A.F. di anni 15, S.G. di anni 14 e F.F. di anni 14, mentre altri due ragazzi minori di anni 14 risultavano essere non imputabili. Dopo aver informato il dr. Francesco Cerullo, magistrato della procura del tribunale per i minorenni di Napoli, i ragazzi venivano rilasciati e i minorenni venivano affidati ai rispettivi genitori.

Per i cinque ragazzi imputabili è scattata la denuncia penale per invasione di edificio pubblico e danneggiamento.

“Voglio approfittare di questo episodio – dichiara il Comandante della municipale Fioravante Bosco – per ricordare ai genitori di tutti i ragazzi che nei fine settimana sono soliti commettere azioni contro il patrimonio pubblico o lasciarsi andare a comportamenti fortemente censurabili, che di queste condotte ne rispondono gli stessi genitori, i quali devono farsi carico di capire cosa fanno i propri figli quando escono di casa. Insomma – continua Bosco – i genitori sono responsabili dei danni procurati dal figlio sia alle persone che alle cose. D’altro canto, i genitori devono fornire ai loro figli una corretta educazione, rispettosa delle regole giuridiche e sociali, rendendoli capaci di autogestirsi, nel rispetto di una convivenza  civile con il prossimo”.