venerdì 19 Aprile 2024 Ex lavoratori Papino. Un altro dramma si sta consumando in città | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Ex lavoratori Papino. Un altro dramma si sta consumando in città

18/12/2020
By

Venti ex dipendenti della catena commerciale “Papino” questa mattina si sono radunati in presidio dinanzi il centro commerciale “I Sanniti” per manifestare su quanto si sta consumando e  che vedrà  a breve questi dipendenti perdere il posto pur avendo sempre fatto il loro dovere da 15 anni. Al loro fianco la Cgil con il segretario provinciale Luciano Valle e la Filcam Cigl con Antonella Rubbo. Per l’organizzazione sindacale è fondamentale un tavolo di confronto  che deve essere promosso dalle istituzioni e che si ponga il fine di garantire una continuità lavorativa restituendo dignità e serenità ai lavoratori.

“I lavoratori sono in una specie di limbo senza certezza senza sapere quale sarà il loro futuro. La cassa integrazione scadrà il prossimo mese, abbiamo interpellato oltre la proprietà anche il sindaco di Benevento per aprire un confronto. L’azienda non ci ha mai risposto, speriamo che il sindaco si faccia sentire“, ha dichiarato Antonella Rubbo della Filcams Cgil

Toccante anche l’intervento di una dipendente, Samanta Parrella, che si chiede cosa potrà dire ai propri figli per questa situazione ed ha aggiunto : “Chiediamo dignità dopo 15 anni di lavoro in questa azienda. Vogliamo almeno essere ascoltati, non è giusto cancellarci come se fossimo fantasmi. Abbiamo fatto il nostro dovere sempre”.

Luciano Valle, segretario provinciale della Cgil ha precisato : “E’ l’ennesimo dramma del lavoro in questa provincia, un territorio che sta vivendo in maniera disastrosa  la pandemia. O si imboccano le strade per risollevarlo o altrimenti noi vedremo queste scene quotidianamente. Perdiamo quasi 1500 residenti all’anno, dobbiamo invertire la rotta. Tra 10 anni saremo una provincia anziana. La pandemia può essere un’opportunità per cambiare rotta e costruirsi un futuro in questo territorio”. 

Tags: