martedì 23 Aprile 2024 Unifortunato Spazioaperto, incontro dedicato al Bullismo del Percorso”Ben-essere a scuola” | infosannionews.it martedì 23 Aprile 2024
In evidenza

Il 25 Aprile Festa della Liberazione, ingresso gratuito al Teatro Romano di Benevento

Giovedì 25 aprile 2024, in occasione della Festa della Liberazione, ...

Masterclass al Conservatorio: al via incontri con docenti di fama

Al via un fitto calendario di prestigiose masterclass presso il ...

Montesarchio: successo per l'evento sportivo di beneficenza “Il Calcio che Unisce”

Rilevante successo allo stadio “Allegretto” di Montesarchio, in provincia di ...

Stampa articolo Stampa articolo

Unifortunato Spazioaperto, incontro dedicato al Bullismo del Percorso”Ben-essere a scuola”

10/12/2020
By

Venerdì 11 dicembre alle ore 16.00 si terrà il secondo incontro online del percorso Ben – Essere a scuola” – percorso per le competenze trasversali e l’orientamento sul tema: “Noi bulli siamo così…” tenuto dal Prof. Roberto Ghiaccio, Docente di Neuropsichiatria infantile Unifortunato.

Obiettivo del progetto, organizzato dall’Università Giustino Fortunato in collaborazione con l’associazione SpazioAperto, è sviluppare abilità, promuovere e migliorare le capacità di studenti (e docenti) nel definire obiettivi, risolvere problemi, comunicare in modo assertivo, negoziare, cooperare e controllare gli impulsi.

Una buona occasione per affrontare e risolvere problematiche inerenti la crescita psico-fisica, la dispersione scolastica, l’insuccesso, il bullismo, ma anche uno spazio in cui fare prevenzione rispetto alla situazione di disagio e sofferenza che al fine di migliorare la qualità della vita degli studenti, con riflessi positivi sia nel contesto familiare dell’alunno che in quello scolastico.

Per partecipare è necessario inviare una mail di adesione a p.palumbo@unifortunato.eu e seguiranno le credenziali di accesso all’aula virtuale dell’incontro.

Tags: