venerdì 29 Marzo 2024 Danneggiamento dello striscione “Voce delle Donne” Callaro e Consulta delle Donne:”Gesto Inqualificabile” | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Danneggiamento dello striscione “Voce delle Donne” Callaro e Consulta delle Donne:”Gesto Inqualificabile”

28/11/2020
By

La Consulta delle Donne e la Consigliera delegata alle pari opportunità del Comune di Benevento Patriza Callaro esprimono solidarietà all’associazione la Voce delle donne e in particolare alla presidente Rita Velardi, per il deplorevole danneggiamento dello striscione contro la violenza di genere, istallato in contrada Pantano il 25 novembre.

“Questo atto vandalico dimostra come il cammino per sconfiggere la violenza sulle donne è ancora lungo – ha dichiarato Sara Furno presidente della Consulta – E’ doveroso ricordare che già lo scorso gennaio, ignoti danneggiarono la panchina rossa sita in prossimità della questura. Oggi questa ulteriore azione di inciviltà ci indigna profondamente; un gesto che di certo non intimidirà né la Consulta né tutte le altre associazioni che costantemente lavorano sul territorio per diffondere una cultura di parità e rispetto. Solo insieme si può sconfiggere la piaga sociale della violenza sulle donne.”

“Sono dispiaciuta e rammaricata per quanto accaduto – ha commentato la consigliera Patrizia Callaro -. Un inqualificabile gesto, non tanto dal punto di vista materiale, ma per il valore simbolico che rappresenta la lotta contro la violenza sulle donne. Da parte mia esprimo tutta la mia vicinanza all’associazione della Voce Donne che è molto attiva in città attraverso varie iniziative. Bisogna continuare ad investire ancora più risorse per educare alla parità di genere “

Tags: ,