giovedì 28 Marzo 2024 Benevento. ‘Bollino Verde’: partito il servizio per gli impianti termici | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Benevento. ‘Bollino Verde’: partito il servizio per gli impianti termici

31/08/2012
By

Per info numero di telefono, email, e sportello aperto dal lunedì al venerdì.

E’ stato avviato il servizio di accertamento ed ispezione degli impianti termici della Città di Benevento, ai sensi di quanto disposto dal decreto legislativo 192/2005 comunemente denominato ‘Bollino Verde’.

Il servizio di ispezione degli impianti termici è un preciso obbligo legislativo e si pone come obiettivi quelli di migliorare l’efficienza energetica attraverso il contenimento dei consumi, incrementare la qualità ambientale mediante la riduzione dell’emissione di gas serra nell’atmosfera, e tutelare la salute pubblica grazie ad una maggiore sicurezza degli impianti.

L’assessorato all’Ambiente del Comune di Benevento rimarca l’importanza della manutenzione degli impianti termici ed assicura alla cittadinanza la massima disponibilità al fine di illustrare e chiarire il servizio di verifica degli impianti.

I cittadini che possiedono una caldaia per riscaldamento ambienti devono ricordarsi di effettuare le manutenzioni secondo le cadenze di legge e realizzare l’autocertificazione entro e non oltre il 31 dicembre 2012.

Per effettuare l’autocertificazione si deve contattare il proprio manutentore di fiducia che provvederà alla manutenzione dell’impianto termico ed alla redazione e trasmissione al Comune del modulo di autocertificazione, così come previsto dalla legge.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il servizio impianti termici del Comune di Benevento al numero 0824-1810938, tramite posta elettronica ala casella email impiantitermici@comunebn.it

Oppure, presso lo sportello informativo appositamente attivato e situato presso la sede comunale di via del Pomerio (piazzale Iannelli) accanto agli uffici URP, nei giorni dal lunedì al venerdì, con orario al pubblico dalle 10 alle 12.

Stampa articolo Stampa articolo