giovedì 28 Marzo 2024 Iniziativa solidale DAD (Dona Alternative Digitali) Savim Srl risponde all’appello di Liverini | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza
San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

L'Amministrazione comunale di San Salvatore Telesino prosegue nel percorso di ...

Donazione Defibrillatori, Ciro Vallone (FdI): "possibile che Benevento non possa permettersi neanche poche migliaia di euro almeno per i primi dispositivi in centro?"

Video promo Campania, Vallone (FdI): Sannio come sempre non considerato

"Il video promozionale “Campania Divina” che vede come volto protagonista ...

Carabinieri e Scuola parlano di Legalità a San Marco dei Cavoti e Baselice

In questi giorni i carabinieri della compagnia di San Bartolomeo ...

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Stampa articolo Stampa articolo

Iniziativa solidale DAD (Dona Alternative Digitali) Savim Srl risponde all’appello di Liverini

26/11/2020
By

Abbiamo sin da subito voluto rispondere all’appello del presidente di Confindustria Benevento, Filippo Liverini, nella convinzione che in questo momento di pandemia, che ha sconvolto le esistenze del mondo facendo venir meno ogni tipo di certezza, evidenziando la fragilità del nostro sistema sociale e minando l’economia di moltissime famiglie, occorre impegnarci per garantire un futuro. Soccombere significa compromettere quanto la civiltà umana ha saputo fino ad oggi fare.

Noi non ci siamo tirati indietro e abbiamo voluto dimostrare, concretamente, di essere vicino a chi oggi è in seria difficoltà. Mossi da questa semplicissima “legge morale”, che da sempre ci contraddistingue, abbiamo sentito il dovere di aderire alla raccolta fondi Dad (Dona Alternative Digitali) progetto nato da una idea del Comune di Benevento e sollecitato da diverse aziende associate a Confindustria Benevento.

La nostra è una realtà imprenditoriale che ha fatto sempre sentire la sua presenza in particolar modo in questo periodo di pandemia. Durante il lockdown abbiamo compiuto diverse iniziative solidali: i beni di prima necessità nella nostra Puglianello; la campagna di raccolta fondi “Una lista per la vita” (Confindustria Benevento) per dotare l’Ospedale San Pio di apparecchiature e dispositivi necessari a fronteggiare l’emergenza Covi-19.

Oggi siamo di nuovo in campo per questa iniziativa che ha come obiettivo quello di acquistare computer portatili e connessioni alla rete (con carte SIM e abbonamenti semestrali), da donare alle scuole di Benevento affinché possano offrirle in comodato d’uso gratuito agli studenti più bisognosi.

Siamo tra le dieci azienda sannite che hanno unito le loro forze per riuscire a tagliare questo “traguardo solidale”. Il nostro nome, Savim Srl, è associato ad altri importanti marchi ed eccellenze: Bella Molisana, Cornaglia Sud, Idal, Laer aeronautica, Labit del gruppo Rillo, Mangimi Liverini, Nestlè Italiana, Pastificio Rummo, Zurich assicurazioni.

Il presidente Liverini ci ha comunicato che sono stati raccolti 33.100 euro utilizzati per acquistare 50 computer che nei primi giorni di dicembre saranno consegnati alle strutture scolastiche.

Siamo orgogliosi di quanto fatto. Occorrono gesti importanti e ragionare nell’ottica della “grande famiglia” se vogliamo superare questo momento e ripartire, guardando con sicurezza al futuro.

Abbiamo voluto dare il nostro assenso perché consideriamo opportuno che un segnale di continuità, certezza e forza deve darlo soprattutto il mondo scolastico. La formazione dei nostri giovani è prioritaria in ogni momento dell’esistenza umana, diventa necessità assoluta in questi tempi. Investire nella scuola significa costruire la società del domani e non possiamo fallire. Noi ci siamo e ci saremo sempre.

Tags: , ,