giovedì 21 Gennaio 2021 Comune di Benevento: “Intese Territoriali di Inclusione Attiva”, pubblicati 3 avvisi pubblici | infosannionews.it giovedì 21 Gennaio 2021
Smooth Slider
Aggiornamento Covid 19,al “San Pio” 34 nuovi positivi

Aggiornamento Covid 19,al San Pio 34 nuovi positivi

Si comunica che l’A.O.R.N. “San Pio” ha processato in data ...

Asl, sono 38 i nuovi positivi al Covid 19.

Dall'aggiornamento sulla situazione dei contagi al Covid 19, nel Sannio, ...

Oggi al San Pio quattro deceduti per Covid 19 e un paziente dimesso

Quattro sono i pazienti Covid 19 deceduti nelle ultime 24 ...

Danneggiamento e furto negli ambulatori degli uffici dell'Asl in via Grimoaldo Re

Danneggiamento e furto negli ambulatori degli uffici dell'Asl in via Grimoaldo Re

Danneggiati gli uffici e saccheggiata la struttura.Nella notte alcuni malviventi ...

Comune di Benevento: “Intese Territoriali di Inclusione Attiva”, pubblicati 3 avvisi pubblici

24/11/2020
By

Benevento  – Il Comune di Benevento – capofila dell’Ambito Territoriale B1 che comprende anche i Comuni di Apollosa, Arpaise, Ceppaloni, San Leucio del Sannio – comunica che sono in pubblicazione i seguenti avvisi pubblici per presentare domanda per la partecipazione alle attività previste dal Progetto ” I.T.I.A. Intese Territoriali di Inclusione Attiva – Centro Territoriale di Inclusione (C.T.I.) Ambito B1:

AZIONE B “PERCORSI DI EMPOWERMENT”, in partenariato con l’ente di formazione “C.F.P. RICERCA E INNOVAZIONE” s.r.l., per la selezione di n. 90 giovani tra i 16 ed i 30 anni, residenti nei Comuni dell’Ambito Territoriale B1, per la partecipazione a percorsi di formazione, finalizzati ad incrementarne l’occupabilità attraverso la fuoriuscita delle condizioni di difficoltà e svantaggio;
AZIONE C “TIROCINI DI INCLUSIONE SOCIALE”, in partenariato con l’Associazione “UNIONE PROVINCIALE ARTIGIANI E PICCOLE IMPRESE” sez.BN, intende selezionare eventuali beneficiari delle misure di inclusione da impegnare in Tirocini Formativi e di orientamento finalizzati all’inclusione sociale, suddivisi in n. 32 Tirocini di inclusione per le persone svantaggiate maggiormente vulnerabili (tossicodipendenti, alcolisti, vittime di violenza, ecc..), per la durata di 6 mesi, e n. 14 Tirocini di inclusione per le persone disabili, per la durata di 12 mesi.
AZIONE C “TIROCINI DI INCLUSIONE SOCIALE”, in partenariato con l’Associazione “UNIONE PROVINCIALE ARTIGIANI E PICCOLE IMPRESE” sez. BN, intende costituire un elenco di organismi sia pubblici che privati, disponibili ad attivare tirocini, in qualità di soggetti ospitanti, a favore dei beneficiari delle misure di inclusione previste dall’avviso, ovvero cittadini svantaggiati e persone con disabilità.
I moduli di domanda, con i relativi avvisi pubblici, sono scaricabili dagli albi pretori dei Comuni dell’Ambito B1 (Arpaise, Apollosa, Benevento, Ceppaloni, San Leucio del Sannio), sui rispettivi siti istituzionali e sul sito dell’Ambito B1 sezione dedicata del sito istituzionale del Comune di Benevento all’indirizzo: http://www.comune.benevento.it/ambitob1/news/.

Le domande, da redigere utilizzando il modello A, in allegato all’avviso pubblico, dovranno essere indirizzate a “Coordinatore dell’Ufficio di Piano Ambito Territoriale B1 – Comune Capofila Benevento – V.le dell’Università, 10 Benevento”, e pervenire entro il giorno 14/12/2020.

Le richieste pervenute oltre tale termine, in caso di mancato raggiungimento del numero di corsisti, saranno utilmente inserite in graduatoria, fino a concorrenza del numero di posti previsti dal progetto.

Le domande dovranno pervenire tramite:

consegna a mano al Protocollo Generale sito in viale dell’Università n.10, in busta chiusa riportante la dicitura dell’avviso pubblico al quale si intende partecipare, previo appuntamento telefonico ai numeri 0824 772280/611/612/630,
oppure

a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo pszambito1@pec.comunebn.it riportando la dicitura dell’avviso pubblico al quale si intende partecipare.

Tags: