sabato 20 Aprile 2024 Pago Veiano. Scuola dell’Infanzia: tutti d’accordo per la riapertura | infosannionews.it sabato 20 Aprile 2024
In evidenza
Proclamazione Stato di Agitazione e Sciopero settore Idraulico-Forestale

Proclamazione Stato di Agitazione e Sciopero settore Idraulico-Forestale

A seguito della riunione del “Tavolo regionale per la tutela, ...

Unifortunato, CAREER DAY – IX edizione, venerdì 10 Maggio

Venerdì 10 maggio si terrà l'edizione 2024 del Career day ...

Rosalba De Maria (FI): “La scuola è fondamentale nella battaglia contro la violenza di genere”

Rosalba De Maria (FI): La scuola è fondamentale nella battaglia contro la violenza di genere

"I fatti di cronaca degli ultimi giorni riportano molti episodi ...

Chiusura temporanea al traffico domani in via Annunziata

Chiusura temporanea al traffico domani in via Annunziata

E' stata disposta per domani la chiusura temporanea al traffico ...

Stampa articolo Stampa articolo

Pago Veiano. Scuola dell’Infanzia: tutti d’accordo per la riapertura

23/11/2020
By

Le lezioni dal lunedì al venerdì: dalle 9,15 alle 14,15. Fedele: “abbiamo prenotato tamponi antigenici su base volontaria per docenti, personale Ata, alunni e genitori”.

di Lino Santillo

L’impegno del sindaco Mauro De Ieso, unitamente a quello del Dirigente Scolastico prof.ssa Maria Gabriella Fedele dell’Istituto Comprensivo “San Pio da Pietrelcina”, dei docenti, come pure delle famiglie hanno prodotto i frutti sperati in termini di frequenza della scuola. Si tratta degli alunni della scuola dell’infanzia di Pago Veiano. A tal proposito, il Dirigente Scolastico ha ufficializzato l’apertura della scuola proprio per più piccoli, dopo un incontro avuto con il primo cittadino. “Si tratta del funzionamento della scuola dell’infanzia – ha dichiarato Maria Gabriella Fedele – causa emergenza Covid- 19. Alla luce della richiesta dei genitori della scuola dell’infanzia, come pure le risultanze dell’incontro con il sindaco Mauro De Ieso del comune di Pago Veiano il giorno 18 novembre 2020 abbiamo preso la decisione di aprire la scuola per tali alunni. Come scuola, vi è stato il potenziamento dell’ organico(organico Covid). La Scuola dell’Infanzia funzionerà, durante il periodo di emergenza Covid- 19 e fino a nuovo dispositivo, con il seguente orario: tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9,15 alle ore 14.15. Ovviamente, saranno garantiti tutti i servizi”. Intanto, per una migliore sicurezza, garanzia e tutela del personale docente, degli alunni e genitori dell’Infanzia, sempre il Dirigente Scolastico prof.ssa Maria Gabriella Fedele ha provveduto alle prenotazioni dei tamponi antigenici – effettuazione screening su base volontaria al personale docente e non docente della scuola dell’infanzia e delle prime classi della scuola primaria agli alunni e relativi familiari conviventi. “In accordo con il Direttore Generale della Asl di Benevento, Dott. Gennaro Volpe – termina il Dirigente Scolastico – si stanno effettuando tamponi gratuiti su base volontaria, al fine di assicurare in tempi brevi le operazioni per la riapertura della scuola dell’infanzia. Per cui, tutti coloro interessati ai tamponi, devono comunicare i propri dati all’indirizzo di posta elettronica di questo Istituto per poter effettuare la prenotazione”.

Tags: