venerdì 19 Aprile 2024 Sant’Agata de’ Goti: Continuano gli interventi di manutenzione e sanificazione | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Concerto dell’ANPI di Benevento in piazza Roma venerdì 19 aprile

Venerdì 19 aprile, terzo appuntamento della rassegna “E pur bisogna ...

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

In ragione dell’allerta gialla diramata dalla Protezione civile regionale, a ...

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

"Domenica prossima Forza Italia ritorna tra la gente con l’inaugurazione ...

La Garante dei detenuti della Provincia di Benevento partecipa alla manifestazione nazionale sui loro diritti

Si è svolta in Piazza Risorgimento l’annunciata manifestazione di Patrizia ...

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Benevento - Si è svolta martedì, alla presenza del sindaco ...

Stampa articolo Stampa articolo

Sant’Agata de’ Goti: Continuano gli interventi di manutenzione e sanificazione

30/08/2012
By

Attività di manutenzione e pulizia delle caditoie.


Continuano sul territorio comunale gli interventi di manutenzione e sanificazione dei luoghi pubblici. L’Assessore alla Manutenzione, Luciano Iannotta, rende noto, infatti, che sono in corso, in tutto il Centro Urbano, operazioni di pulizia e manutenzione delle caditoie. La pulizia delle caditoie ha lo scopo di ripristinarne la perfetta efficienza idraulica, consentendo alle stesse di operare al massimo delle proprie capacità. Risulta un’attività, dunque, da condursi in forma preventiva, ed ha il fine di preparare, per così dire, la rete di deflusso delle acque meteoriche che aumenteranno con l’avvicinarsi degli eventi piovosi e con l’arrivo della stagione autunnale. L’attività prevede anche una pulizia della sede stradale per prevenire l’intasamento delle bocche d’accesso alle caditoie.
Per quanto riguarda le aree private, invece, già con l’ ordinanza n.50 di venerdì 10 agosto 2012, il sindaco, Carmine Valentino, aveva emesso provvedimento rivolto a tutti i proprietari e conduttori di aree libere interne ed adiacenti all’abitato, al fine di provvedere alla bonifica, pulizia da vegetazione spontanea ed infestante, nonché allo sgombero di immondizie e di altro materiale insalubre su di esse depositato, con decorrenza immediata e comunque entro dieci giorni dalla pubblicazione della stessa. Ricordiamo che l’ordinanza sindacale faceva seguito anche alla nota dell’ ASL BN1 acquisita agli atti dell’Ente al Prot. n. 11641 del 02/08/2012 con la quale si chiedeva all’Ente di emettere provvedimento per estendere la sanificazione/bonifica ambientale a tutte le aree private in precarie condizioni igieniche. Per le aree pubbliche, invece, le attività di disinfestazione adulticida e disinfezione, di disinfestazione ovicida-larvicida e derattizzazione sono state ripetute dall’ASL durante tutto il periodo estivo su tutto il territorio comunale.

Stampa articolo Stampa articolo