giovedì 28 Marzo 2024 Provincia. Di Maria effettua sopralluoghi sulle strade Provinciali | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Provincia. Di Maria effettua sopralluoghi sulle strade Provinciali

19/11/2020
By

Il Presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, ha effettuato tre sopralluoghi su altrettante Strade provinciali.

Accompagnato dal Dirigente del Settore Tecnico, Angelo Carmine Giordano, e dai funzionari tecnici: Salvatore Minicozzi, Giancarlo Marcarelli, Filippo Iadanza, Alessandrina Papa e Mario Caracciolo, e con il Capo Staff Renato Parente, il Presidente ha voluto verificare di persona l’andamento di alcuni lavori, assistere alla consegna di un altro e discutere con i Sindaci interessati di ulteriori interventi di messa in sicurezza. Più precisamente: -con i Sindaci di Cusano Mutri, Giuseppe Maturo, e di Cerreto Sannita, Giovanni Parente, ha effettuato un sopralluogo sulla Strada provinciale “Mutria” ed ha esaminato con loro e con gli ingegneri del Settore i possibili percorsi tecnici e le opzioni amministrativi per la messa in sicurezza dell’arteria, essenziale per i collegamenti con Cusano Mutri e Pietraroja e con Bocca della Selva; -con Luigi Facchino, Sindaco di Fragneto Monforte, ha presenziato alla formale consegna dei lavori all’Impresa Picciuto di San Bartolomeo in Galdo e all’apertura del cantiere dei lavori di risanamento e messa in sicurezza di un tratto in frana sulla Strada provinciale n. 97 “Vitulanese II tronco” collegante Fragneto Monforte e Ponte; -con Pasquale Iacovella, Sindaco di Casalduni, ha effettuato un sopralluogo per l’avvio dei lavori di messa in sicurezza e ripristino della spalla sinistra del torrente Malepara sulla provinciale n. 95 collegante Campolattaro – Fragneto Monforte – Casalduni. Questi lavori, dell’importo di 300mila Euro, fanno seguito ad un precedente intervento, portato a compimento dalla stessa Provincia, con il quale fu ricostruito il ponte sul Malepara spazzato via dall’alluvione dell’ottobre 2015. Sulla spalla sinistra del torrente, tuttavia, non fu possibile portare a termine la ricostruzione della carreggiata tanto che il traffico veicolare oggi si svolge su una sola corsia: dunque, verranno ora realizzate ulteriori opere, a cura della Impresa Barone Costruzioni, per la ricostruzione della sezione della strada che non c’è più e la sua messa in sicurezza al fine di consentire la riapertura dell’intera carreggiata. In un altro punto sulla stessa arteria n. 95, inoltre, a circa tre chilometri di distanza dal torrente Malepara, il Presidente Di Maria ha visionato il cantiere dei lavori di una costruenda paratia, a cura dell’Impresa Ferraro Costruzioni, per la messa in sicurezza di un ampio tratto di carreggiata.

Tags: