sabato 16 Gennaio 2021 Benevento. Scompare l’avv. Andrea De Longis senior, a lutto la classe forense sannita. I messaggi di cordoglio. | infosannionews.it sabato 16 Gennaio 2021
Smooth Slider

Lavori Discarica stamane Di Maria in sopralluogo a Sant'Arcangelo Trimonte

Antonio Di Maria, Presidente della Provincia di Benevento, con il ...

Asl, oggi 23 positivi su 275 tamponi

L'Asl di Benevento comunica che dai 275 tamponi effettuati oggi ...

Ruggiero, Rifiuti : “Salta il piano d’ambito..era tutto già scritto. “

Ruggiero, Rifiuti : Salta il piano d'ambito..era tutto già scritto. 

Le tragedie Shakespeariane, scrive Ruggiero,  sono delle commedie rispetto all'operato ...

Ricerca del 69enne scomparso: l'ispezione dei VVF del corso del Fiume Sabato non dà nessun esito

Il personale Speleo Alpino Fluviale del Comando Provinciale dei Vigili ...

Mastella: “ho dato mandato ai miei avvocati per procedere contro indegna attività diffamatoria”

Mastella: ho dato mandato ai miei avvocati per procedere contro indegna attività diffamatoria

"Ho affidato mandato ai miei avvocati per procedere, sia in ...

Riapre l'area archeologica del Teatro Romano di Benevento

Il Teatro romano di Benevento a seguito dell’ultimo DPCM a ...

Benevento. Scompare l’avv. Andrea De Longis senior, a lutto la classe forense sannita. I messaggi di cordoglio.

19/11/2020
By

Beneventano, 75 anni, Andrea De Longis senior era conosciuto ed apprezzato non solo per la sua attività forense, 40 anni di professione, ma anche per i suoi trascorsi da consigliere comunale, segretario dell’Ordine degli Avvocati, Presidente dell’Asia. Ultimamente ricopriva la carica di coordinatore cittadino di Forza Italia.

 “Perdiamo uno dei migliori figli della nostra città e del nostro Sannio: avvocato eccellente, uomo brillante, divertente e piacevolissimo. Vicino ai valori di Forza Italia che ha portato avanti con passione. La sua scomparsa ci addolora profondamente” è quanto dichiara il coordinamento provinciale e cittadino  di Forza Italia mentre il gruppo Patto Civico del consiglio comunale di Benevento così si esprime : ” “Perdiamo uno dei migliori figli della nostra città e del nostro Sannio: avvocato eccellente, uomo brillante, divertente e piacevolissimo. Vicino ai valori di Forza Italia che ha portato avanti con passione. La sua scomparsa ci addolora profondamente”.

Dal Partito Democratico scrivono : “Esprimiamo il nostro cordoglio per la scomparsa dell’avv. Andrea De Longis. Impegnato per tanti anni nell’avvocatura, in politica e nello sport, la città di Benevento perde una mente brillante, un uomo appassionato e tenace. Sentite condoglianze alla famiglia.”

Clemente Mastella : “Sono davvero dispiaciuto per la scomparsa dell’Avv. De Longis, persona apprezzata per le qualità umane e per la sua capacità forense. Alla famiglia la mia vicinanza”.

Noi Campani, Noi Sanniti e Lista Mastella : ““Esprimiamo il nostro cordoglio per la scomparsa dell’Avv. Andrea de’ Longis, avvocato e amministratore di lungo corso che si è sempre speso, nella professione come in politica, con grande impegno e dedizione contraddistinguendosi in ogni circostanza per il suo garbo e la sua correttezza. Ci stringiamo, pertanto, commossi al dolore della famiglia per la grave perdita”.

De Longis. Ciccopiedi (FI): “Forza Italia Piange un Vero Signore,ci Mancherà”
“Non c’è che dire, gli eventi negativi quest’anno stanno ferendo il mondo tutto e la nostra comunità in particolar modo. Oggi la notizia della scomparsa dell’Avv. De Longis lascia tutti con una profonda tristezza nell’anima. Persona eccezionale, Avvocato brillante, politico acuto. Ma sopratutto un vero signore! In tutto quello che faceva. La sua eleganza e signorilità anche nella critica più aspra mancheranno a tutti noi. Caro Avvocato, Forza Italia piange la tua dipartita” – Così Leonardo Ciccopiedi, responsabile organizzativo di Forza Italia commentando la notizia della scomparsa dell’Avv. Andrea de Longis.

Coordinamento Regionale Forza Italia su lutto De Longis:

Un uomo d’altri tempi, un professionista brillante, un politico leale. Sono i tratti indelebili che l’avvocato Andrea De Longis ci ha lasciato e che custodiremo gelosamente dentro ognuno di noi. La comunità politica di Forza Italia nel Sannio già sente la tua mancanza, Andrea. A nome del coordinamento regionale di Forza Italia esprimo alle famiglie De Longis e Pignataro sentite condoglianze.

Francesco Maria Rubano

Vice-coordinatore regionale Forza Italia

Iannace in memoria di De Longis

“E profondo il dolore che mi provoca la scomparsa dell’amico Andrea De Longis. Ho condiviso con lui esperienze politiche e amministrative, ma soprattutto ho avuto il beneficio di giovare della sua amicizia, di un’intelligenza viva che non si può non apprezzare, di una battuta sempre pronta e brillante. È un vuoto profondo quello che lascia Andrea, ma il suo ricordo e il suo esempio resteranno una stella polare per me, e mi auguro per tutto il Sannio” così il sindaco di San Leucio e coordinatore provinciale di Forza Italia Nascenzio Iannace

Tags: