giovedì 18 Aprile 2024 Cani “rapiti” a Telese Terme! | infosannionews.it giovedì 18 Aprile 2024
In evidenza

Concerto dell’ANPI di Benevento in piazza Roma venerdì 19 aprile

Venerdì 19 aprile, terzo appuntamento della rassegna “E pur bisogna ...

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

In ragione dell’allerta gialla diramata dalla Protezione civile regionale, a ...

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

"Domenica prossima Forza Italia ritorna tra la gente con l’inaugurazione ...

La Garante dei detenuti della Provincia di Benevento partecipa alla manifestazione nazionale sui loro diritti

Si è svolta in Piazza Risorgimento l’annunciata manifestazione di Patrizia ...

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Benevento - Si è svolta martedì, alla presenza del sindaco ...

Stampa articolo Stampa articolo

Cani “rapiti” a Telese Terme!

29/08/2012
By

Quotidianamente, sia la nostra, sia altre associazioni animaliste, operanti sul territorio sannita, con notevoli sacrifici fisici ed economici, si prodigano per assistere gli animali e soprattutto i cani abbandonati – dice Luigi La Monaca di Ekoclub International.

Scrive il Presidente dell’Ekoclub International : “Ci giunge notizia, dai nostri colleghi dell’AIZO di Telese Terme (notizia appresa da internet) che, nella cittadina termale, durante la notte, i cani vaganti sono, letteralmente, sequestrati e fatti sparire. Naturalmente Ekoclub International solidarizza con i colleghi dell’AIZO e, per quanto è nelle proprie possibilità, attiverà tutti i suoi associati per fare chiarezza su questa incresciosa, quanto incivile, operazione di “pulizia” che si sta perpetrando ai danni dei cani vaganti di Telese Terme. Alcuni personaggi a bordo di un furgone, completamente anonimo, si legge nella nota dell’AIZO (acronimo che sta per Animali di zona), durante le ore notturne catturano i poveri animali e, in maniera tanto cruenta quanto illegale, li fanno sparire. Naturalmente l’operazione di “pulizia” non si
sa da chi è condotta e commissionata ma, Luigi La Monaca Presidente di Ekoclub International, esorta gli amministratori del posto a fare chiarezza su questa incresciosa vicenda e, ovviamente, a prendere provvedimenti immediati. Un maggiore controllo del territorio da parte delle forze dell’ordine sarebbe la prima attività da mettere in campo. Ekoclub International, da molti anni, sta lottando per “I cani di quartiere”, cani abbandonati che dovrebbero essere adottati dalle popolazioni del posto.
Siamo certi che, in Telese Terme, ci saranno migliaia di persone disposte ad adottare i cani vaganti, a dare loro la dignità e la vita che meritano e sicurezza sia per gli animali che per la gente. Spesso capita che, chi amministra una città, pubblicamente afferma delle cose ma, all’atto pratico, si comporta in maniera totalmente diversa per “risolvere” in maniera semplice e veloce i “problemi” che insorgono. Nei prossimi giorni, Luigi La Monaca, si recherà nella cittadina telesina per verificare la situazione, per poter incontrare i colleghi dell’AIZO e, per quanto sarà possibile far cessare questa indegna attività praticata nei confronti di poveri animali indifesi.”

Stampa articolo Stampa articolo