sabato 16 Gennaio 2021 Si ricerca il tema della V° edizione del Premio Internazionale “Assteas”. | infosannionews.it sabato 16 Gennaio 2021
Smooth Slider
Lucio Lonardo : ” Scarsa informazione all’utenza sui vaccini”

Lucio Lonardo : Scarsa informazione all'utenza sui vaccini

Scrive Lucio Lonardo : "VACCINO AUDACES JUVAT! Con questo aforisma, ...

Movimento Nazionale Rete dei Patrioti. Manno : I nostri ragazzi hanno bisogno dello sport!

Ivano Manno contro le chiusure ad oltranza.Il protrarsi delle restrizioni ...

Benevento Libera chiede le dimissioni dell’Assessore Serluca  per grave violazione di Legge. Chiesta anche Commissione d’Inchiesta.

Benevento Libera chiede le dimissioni dell'Assessore Serluca per grave violazione di Legge. Chiesta anche Commissione d'Inchiesta.

L’Associazione “Benevento Libera” denuncia ai cittadini di Benevento la grave ...

Lavori Discarica stamane Di Maria in sopralluogo a Sant'Arcangelo Trimonte

Antonio Di Maria, Presidente della Provincia di Benevento, con il ...

Asl, oggi 23 positivi su 275 tamponi

L'Asl di Benevento comunica che dai 275 tamponi effettuati oggi ...

Si ricerca il tema della V° edizione del Premio Internazionale “Assteas”.

03/11/2020
By

L’Associazione Culturale Xarte, comunica che è indetta la ricerca del tema della V° edizione del premio internazionale Assteas per la ceramica e le arti plastiche e che si svolgerà nel 2021.

Il premio, nonostante il periodo non particolarmente positivo per le mostre e gli eventi d’arte, ci viene comunicato nella nota stampa, è divenuto un riferimento per gli artisti, affermati ed emergenti, che operano nel mondo della ceramica e delle arti plastiche in generale. Proprio per consentire una maggiore adesione ma anche di sviluppare tematiche sempre interessanti e gradite, ci riferisce il Presidente, Maurizio Caso Panza, intendiamo ricercare il tema della manifestazione fra quelli che possono gli artisti proporre.

Lo ricordiamo che il premio internazionale Assteas nel richiamare gli artisti a sviluppare opere in ceramica ed arti plastiche, vuole dare importanza al più famoso artista ceramista che la storia del nostro territorio ci tramanda Assteas appunto. Và ricordato che è proprio di Assteas il cratere “Ratto di Europa”, definito come “il vaso più bello del mondo e rinvenuto in Sant’Agata Dei Goti (BN) e con una peripezia, anch’essa da mitologia, è ritornato nel suo territorio.

Per segnalare il tema che si vuole proporre inviare un’email all’indirizzo premioassteas@gmail.com o visitare il sito www.premioassteas.com .