giovedì 28 Marzo 2024 Gigi Proietti,muore nel giorno del suo compleanno. L’attore romano fu più volte protagonista a Benevento Città Spettacolo. | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza
San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

L'Amministrazione comunale di San Salvatore Telesino prosegue nel percorso di ...

Donazione Defibrillatori, Ciro Vallone (FdI): "possibile che Benevento non possa permettersi neanche poche migliaia di euro almeno per i primi dispositivi in centro?"

Video promo Campania, Vallone (FdI): Sannio come sempre non considerato

"Il video promozionale “Campania Divina” che vede come volto protagonista ...

Carabinieri e Scuola parlano di Legalità a San Marco dei Cavoti e Baselice

In questi giorni i carabinieri della compagnia di San Bartolomeo ...

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Stampa articolo Stampa articolo

Gigi Proietti,muore nel giorno del suo compleanno. L’attore romano fu più volte protagonista a Benevento Città Spettacolo.

02/11/2020
By

Oggi 2 Novembre il giorno del suo compleanno, il celebre attore Gigi Proietti ci lascia dopo aver compiuto ottant’anni, molti dei quali spesi a regalare ironia.Proietti era ricoverato da 15 giorni per problemi cardiaci nella clinica Villa Margherita e intorno alle 5.30 di ieri sera però le sue condizioni si erano aggravate. Accanto a lui, la moglie Sagitta Alter e le due figlie, Susanna e Carlotta.

Gigi Proietti non è stato volto noto solo di cinema e teatro, ma anche della televisione.

Roma piange uno dei suoi artisti più amati e a lei più legati, in tutti gli anni della sua carriera, Proietti non ha mai smesso di celebrare la capitale, di cantarla, dedicargli poesie, monologhi e personaggi.

A Benevento, Proietti, aveva recitato diverse volte ed  una sua firma, fu essenziale per permettere a “Benevento Città Spettacolo” di proseguire il suo percorso. Si perchè il maestro di teatro, attore e regista Gigi Proietti, salvò lo storico festival beneventano in un cambio di amministrazione e fu Proietti a sottoscrivere il cartellone per permettere l’ammissione del progetto ai fondi che lo avrebbero finanziato.

Nel 1997 aveva portato alla 18esima edizione di “Benevento Citta Spettacolo”, diretto da Maurizio Costanzo ”Le regioni degli altri” per raccontare l’Italia e le sue diversità tra comunità e dialetti.

Al  Teatro Romano, aveva portato il suo Inferno dantesco nel 2006, quando disegnò nella più bella arena cittadina i peccatori carnali del canto V. Tra sorrisi e ricordi il suo teatro era magia…