martedì 16 Aprile 2024 PD:”Istitutuire un tavolo permanente per la gestione dell’emergenza Covid” | infosannionews.it martedì 16 Aprile 2024
In evidenza

San Giorgio del Sannio, Gerardo Campana aderisce a Forza Italia

Gerardo Campana è il volto dell'imprenditoria dinamica e dello spirito ...

Filosofia e danza “ il Linguaggio della danza è: espressione, sensazione, emozione”

Giovedi 18 Aprile 2024 alle ore 18,30 presso il Teatro ...

Elezioni europee. Provvedimenti in materia di comunicazione politica

Elezioni europee. Provvedimenti in materia di comunicazione politica

Elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia di sabato ...

Civico22 sulla sospensione delle attività didattiche del plesso centrale della “Sant’Angelo a Sasso”

Civico22 sulla sospensione delle attività didattiche del plesso centrale della Sant'Angelo a Sasso

Benevento - "Ci duole ritornare sempre sullo stesso punto, ma ...

Vinitaly, Barone(Lega): Sud protagonista, si punti sull'Enoturismo

"Il Sud anche al Vinitaly ha dimostrato di poter competere, ...

Stampa articolo Stampa articolo

PD:”Istitutuire un tavolo permanente per la gestione dell’emergenza Covid”

30/10/2020
By

È tornato a riunirsi, mercoledì 28 ottobre, il Coordinamento Cittadino del Partito Democratico, in modalità videoconferenza, nel rispetto della normativa anticovid e delle direttive nazionali del Partito.

La discussione si è incentrata, inevitabilmente, sulla crisi sanitaria ed economica e sulle gravissime conseguenze per la nostra città e per la nostra provincia: è stata ribadita l’urgenza di sostegno alle famiglie ed alle attività più in difficoltà e la necessità di attenzione per l’incremento delle disuguaglianze, anche e soprattutto sociali, che si stanno evidenziando.

Per tal motivo, il Coordinamento ha apprezzato la proposta formulata dai consiglieri comunali Di Dio e Delli Carri di istituire un tavolo permanente per la gestione dell’emergenza Covid, suggerendo tuttavia l’integrazione con una sorta di comitato tecnico e scientifico locale, che possa affrontare e proporre soluzioni ritagliate sul territorio.

Si è discusso anche delle difficoltà operative e di gestione cui stanno andando incontro, giocoforza, le autorità sanitarie locali. In proposito c’è grande preoccupazione anche per il sostanziale blocco dell’attività ordinaria, cioè non legata strettamente all’emergenza covid, che ha purtroppo tempi di attesa molto lunghi.

Ultimo punto all’ordine del giorno, il tesseramento al Partito per l’anno 2020, ancora in corso. Chiunque voglia iscriversi, o rinnovare l’iscrizione, può rivolgersi direttamente al Coordinatore Cittadino Giovanni De Lorenzo, che sarà al partito almeno un pomeriggio a settimana, o recarsi in sede al Corso Garibaldi n.236, dal funzionario Angelo Vitale, componente dell’ufficio provinciale adesioni. È possibile, e consigliabile vista l’emergenza sanitaria, anche l’iscrizione online, attraverso il sito https://tesseramento.partitodemocratico.it/.

Tags: