venerdì 29 Marzo 2024 Interruzione scolastica, Quarantiello (Cda Convitto ‘P. Giannone’) “scuole pronte ma chiusura necessaria” | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Interruzione scolastica, Quarantiello (Cda Convitto ‘P. Giannone’) “scuole pronte ma chiusura necessaria”

30/10/2020
By

Silvana Quarantiello, membro del Cda del Convitto Nazionale “P. Giannone” di Benevento

“La chiusura delle scuole è oggi motivo di grande preoccupazione per tanti genitori. Una situazione che continua a creare insicurezza e confusione nelle famiglie”.

A dichiararlo in una nota Silvana Quarantiello, membro del Consiglio di amministrazione del Convitto Nazionale ‘Pietro Giannone’.

Il Cda del Convitto – sottolinea Quarantiello – insieme alla dirigente scolastica Marina Mupo e con il sostegno costante del sindaco Clemente Mastella e del presidente della Provincia Antonio Di Maria, ha lavorato senza sosta, nei mesi antecedenti la riapertura, per applicare le linee guida sulla scuola fornite dal Governo. La sinergia messa in campo è stata, infatti, fondamentale per garantire agli studenti la frequenza in presenza.

L’Ente provinciale ha dato avvio, nell’immediatezza, a lavori di rifacimento delle aule dotandole anche di nuovi banchi. Non solo riqualificazione edilizia, ma anche grande attenzione alle infrastrutture tecnologiche: Il ‘Convitto’ è, attualmente, in grado di offrire altissima qualità in situazioni di Didattica a distanza grazie al potenziamento della connessione Internet.

La nuova interruzione imposta alla scuola – aggiunge – non è certamente frutto di una carenza organizzativa, ma figlia di un provvedimento della Regione Campania necessario per cercare di rallentare la nuova ondata di contagi.

È necessario, dunque, – conclude Quarantiello – avere pazienza, senso di responsabilità e, soprattutto, fiducia nelle istituzioni per superare insieme il momento di difficoltà che stiamo vivendo”.

Tags: