venerdì 19 Aprile 2024 Ordinanza De Luca: Coprifuoco dalle 23 di domani anche in Campania | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Ordinanza De Luca: Coprifuoco dalle 23 di domani anche in Campania

22/10/2020
By

De Luca : coprifuoco dalle ore 23,00 già da questo fine settimana. Lunedi riaprono le elementari

Da domani coprifuoco dalle 23 anche in Campania, De Luca firma l’ordinanza.

 Chiusure e stop agli spostamenti in orario notturno anche in Campania. Il presidente della Regione Vincenzo De Luca ha appena firmato un’ordinanza che vieta ogni spostamento sul territorio campano dalle 23 alle 5 del giorno successivo.

È possibile muoversi soltanto per “comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o d’urgenza ovvero motivi di salute” che bisognerà indicare nell’apposita autocertificazione da esibire alle forze dell’ordine durante i controlli. I soggetti sono altresì tenuti ad esibire specifica documentazione (ad esempio ricevuta di pagamento, biglietto di ingresso, titoli analoghi) attestante il motivo autocertificato.  Tutte le attività commerciali, sociali e ricreative dovranno chiudere entro le 23 e potranno riaprire alle 5 del giorno seguente.

Per l’intero arco della giornata è fatto divieto di spostamenti dalla provincia di domicilio, dimora o residenza sul territorio regionale verso altre province della Campania. Sono consentiti, limitatamente al diretto interessato nonché ad accompagnatore, ove necessario, esclusivamente spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, familiari, scolastiche, di formazione o socio-assistenziali ovvero situazioni di necessità o d’urgenza ovvero motivi di salute.

E’ in ogni caso consentito il rientro presso il proprio domicilio, dimora o residenza dal luogo di lavoro.

Le disposizioni valgono per tutti i giorni della settimana ed entrano in vigore da domani, venerdì 23 ottobre, fino a venerdì 13 novembre. Da domani quindi, per l’intero arco della giornata, è anche fatto divieto di spostamenti dalla provincia di domicilio, dimora o residenza sul territorio regionale verso altre province della Campania.

Online il modulo di autocertificazione per gli spostamenti in Campania:

Tags: