giovedì 28 Marzo 2024 Unifortunato: anticipazione tirocinio ultimo semestre corso laurea giurisprudenza | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza
Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Eccezionale afflusso di polveri sahariane: picchi di PM10 in Campania

In queste ore un eccezionale afflusso di polveri di provenienza ...

Benevento: Pon Metro Plus Città medie, chiusa la fase della coprogrammazione

Benevento: Pon Metro Plus Città medie, chiusa la fase della coprogrammazione

Si è chiusa nel pomeriggio odierno con la sottoscrizione delle ...

Stampa articolo Stampa articolo

Unifortunato: anticipazione tirocinio ultimo semestre corso laurea giurisprudenza

21/10/2020
By

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli, rappresentato dal Presidente Antonio Tafuri, e l’Università telematica “Giustino Fortunato”, nella persona del Magnifico Rettore Giuseppe Acocella, hanno stipulato una convenzione per l’anticipazione del tirocinio nell’ultimo semestre del Corso di Laurea in Giurisprudenza prevista dall’art.41 della nuova legge professionale.

Per l’attuazione del tirocinio sarà necessario predisporre un progetto formativo con l’indicazione dello studio professionale che si rende disponibile ad accogliere il praticante, nonchè del tutor designato dall’UniFortunato.

Sarà cura dell’Ordine degli Avvocati di Napoli predisporre ed aggiornare l’elenco degli studi legali che hanno dichiarato la propria disponibilità ad accogliere praticanti per il tirocinio anticipato.

La pratica forense dei laureandi è ritenuta un valido strumento per consentire agli universitari di entrare più rapidamente e con profitto nel mondo del lavoro al termine del corso di studi.

Soddisfazione è stata espressa dal Magnifico Rettore dell’UniFortunato Giuseppe Acocella per l’accordo raggiunto che sarà il preludio ad altre collaborazioni più intense con l’Ordine degli Avvocati di Napoli.

Tags: