lunedì 23 Novembre 2020 Unifortunato,al via giovedì il Ciclo di seminari di orientamento in itinere e counseling “Future Shills” | infosannionews.it lunedì 23 Novembre 2020
Smooth Slider

Dal 25 Novembre scuole dell'infanzia e prime classi elementari saranno in presenza

Le attività in presenza per la scuola dell’infanzia e per ...

Sant’Agata de’ Goti. Valentino: “L’Ordinanza sindacale non contempla quanto previsto dalla Regione”

Sant'Agata de' Goti. Valentino: L'Ordinanza sindacale non contempla quanto previsto dalla Regione

In riferimento  alla ordinanza Sindacale n. 209/2020 del 19.11.2020 ad ...

Bonea. Il Piano di Protezione civile arriva in Consiglio comunale

Bonea. Il Piano di Protezione civile arriva in Consiglio comunale

Bonea ha un suo Piano di Protezione civile. Lo rende ...

Pago Veiano. Scuola dell’Infanzia: tutti d’accordo per la riapertura

Pago Veiano. Scuola dell’Infanzia: tutti d’accordo per la riapertura

Le lezioni dal lunedì al venerdì: dalle 9,15 alle 14,15. ...

Pietrelcina. Potenziamento del turismo religioso: pronti 1.389.914,23 per tre interventi

Pietrelcina. Potenziamento del turismo religioso: pronti 1.389.914,23 per tre interventi

Una fiumana di euro dalla regione campania ai frati cappuccini ...

Rione ferrovia,fiamme in un appartamento ferito un 24enne

Un giovane è rimasto ferito  in seguito ad un'incendio divampato ...

Unifortunato,al via giovedì il Ciclo di seminari di orientamento in itinere e counseling “Future Shills”

20/10/2020
By

Team work e comportamento organizzativo – Prof. Federico de Andreis

Prenderà il via giovedì 22 ottobre alle ore 16.00, il nuovo ciclo dei Seminari tematici online di orientamento in itinere e counselling rivolto agli studenti dei corsi di Laurea dell’Unifortunato.

“Future skills” – spiega il Prof. Paolo Palumbo, delegato del Rettore per le attività di orientamento e placement – ha l’obiettivo di formare gli studenti sulle competenze trasversali che ricoprono oggi un ruolo cruciale in un mondo del lavoro che continua a subire trasformazioni e spinte tecnologiche sempre più intense.

Le soft skills sono ormai uno dei fattori maggiormente considerati dai responsabili delle risorse umane nella valutazione dei nuovi talenti.

Allo stesso tempo alcune tematiche dei seminari avranno l’obiettivo di fornire agli studenti strumenti utili per affrontare con maggiore sicurezza, determinazione e consapevolezza il percorso universitario, anche nei suoi momenti più delicati”.

Gli incontri organizzati in 10 seminari tematici formativi, con cadenza mensile, affronteranno, tra le altre, le seguenti tematiche: team work Leadership, Time management, Stress management, Comunicazione efficace, Self employment, Problem solving, Self marketing e personal branding.
Il primo seminario online si terrà  giovedì 22 ottobre alle ore 16.00 in un’aula virtuale dedicata, e sarà tenuto dal Prof. Federico de Andreis – docente di Strategic management and organizational behavior (LM77) sul tema “Team work e comportamento organizzativo”.
Le capacità di lavoro in team e di relazionarsi con gli altri negli ambienti di lavoro sono sempre più ricercate – ha dichiarato il prof. de Andreis.

Il team infatti diventa una risorsa per il raggiungimento degli obiettivi e per l’efficienza organizzativa.
Sapersi relazionare nei gruppi di lavoro, sapersi “comportare” all’interno di un’organizzazione assicura il perseguimento dei target desiderati.
Il seminario – ha concluso il docente Federico de Andreis – si propone di sviluppare le proprie competenze di relazione in una “squadra” al fine di ottimizzarle.

Per partecipare al seminario del 22 ottobre è necessario inviare una e-mail di iscrizione aorientamento@unifortunato.eu.

La partecipazione è aperta anche a persone non iscritte all’Unifortunato previa verifica del numero generale di prenotati all’evento e alla capienza dell’aula virtuale.

Coloro che aderiranno riceveranno attraverso una mail il link di accesso all’aula virtuale nella quale si terrà il seminario.

Tags: