giovedì 18 Aprile 2024 Le voci dallo spogliatoio : Benevento-Campobasso | infosannionews.it giovedì 18 Aprile 2024
In evidenza

Concerto dell’ANPI di Benevento in piazza Roma venerdì 19 aprile

Venerdì 19 aprile, terzo appuntamento della rassegna “E pur bisogna ...

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

In ragione dell’allerta gialla diramata dalla Protezione civile regionale, a ...

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

"Domenica prossima Forza Italia ritorna tra la gente con l’inaugurazione ...

La Garante dei detenuti della Provincia di Benevento partecipa alla manifestazione nazionale sui loro diritti

Si è svolta in Piazza Risorgimento l’annunciata manifestazione di Patrizia ...

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Benevento - Si è svolta martedì, alla presenza del sindaco ...

Stampa articolo Stampa articolo

Le voci dallo spogliatoio : Benevento-Campobasso

26/08/2012
By

Nel dopo partita nella sala stampa dello stadio Ciro Vigorito si è discusso con l’allenatore giallorosso Martinez sull’andamento dell’incontro, sull’atteggiamento della squadra e sull’esordio in campionato.

L'allenatore del Benevento Martinez

La prima domanda fatta al trainer sannita riguardava le condizioni di Marchi, uscito a metà primo tempo a causa di un’entrata fallosa di un avversario.  ” Marchi ha riportato solo un duro colpo e su consiglio del medico è a riposo precauzionale.”. In relazione alla partita odierna Martinez ha così commentato ” Il Benevento è una squadra abituata a giocare in una determinata maniera. Quando si è ad una settimana dall’esordio, la squadra stessa inconsciamente pensa già a questa partita. Nel primo tempo la squadra con la testa era già a Perugia. Nel secondo tempo con l’entrata dei giovani la situazione è un pò cambiata. La partita comunque è servita a confermarmi che c’è un’ottima rosa perchè malgrado i cambi la qualità è rimasta inalterata. Sono soddisfatto del lavoro e del percorso svolto. Nel primo tempo comunque avevamo poca lucidità con molti giocatori oltre la linea della palla. Il secondo tempo mi è invece piaciuto di più. Il calcio però è fatto di momenti per cui domenica andranno in campo quelli più in forma. Mengoni si è visto è un leader ma non ha ancora la forma giusta. Su Mancosu di cui mi chiedete secondo me esprime di più il suo potenziale quando parte da dietro con la faccia rivolta all’avversario, mi piace quando fa la mezzala sinistra. Per Altinier invece è solo un momento in cui il gol non viene ma bisogna dargli fiducia, si allena bene ma bisogna attenderlo”.

E’ poi la volta di Pedrelli che ha scambiato poche battute con i giornalisti. Riferendosi all’esordio non proprio agevole a Perugia il difensore sannita ha detto “Devi incontrarle tutte prima o poi quindi l’una vale l’altra, certo iniziare così ti da più stimoli. Rispetto all’anno scorso è cambiata la mentalità per imporre il nostro gioco. L’anno scorso noi difensori non avevamo molti spazi per arrivare da dietro quest’anno abbiamo più possibilità di inserimenti. Bisogna però stare attenti a non sbilanciarsi anche se sappiamo comunque che ci sono compagni che vanno in copertura”.

Servizio di Giovanni Chiusolo

Stampa articolo Stampa articolo