martedì 19 Marzo 2024 Telese. Inaugurata la sede aggiuntiva dell’ I.I.S. Telesi@ | infosannionews.it martedì 19 Marzo 2024
  • Bandiere a mezz’asta in memoria delle vittime del coronavirus
In evidenza
Stampa articolo Stampa articolo

Telese. Inaugurata la sede aggiuntiva dell’ I.I.S. Telesi@

01/10/2020
By

Di Maria: presto tavolo con nuova amministrazione per eventuali modifiche al polo scolastico di Telese.

Si è svolta questa mattina l’inaugurazione dell’immobile di proprietà del Comune di Telese sito alla via Roma 206, che diventa sede aggiuntiva dell’I.I.S. “Telesi@” di Telese Terme. All’inaugurazione hanno partecipato il sindaco di Telese Terme, Giovanni Caporaso, il presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, la dirigente dell’IIS Telesia, Mimma Di Sorbo, i docenti dell’istituto, i rappresentanti delle forze dell’ordine e gli alunni del Liceo Linguistico. Il sindaco Caporaso, evidenziando le dotazioni tecnologiche all’avanguardia e la qualità degli arredi scolastici, ha ringraziato il presidente Di Maria per la fattiva e attenta collaborazione istituzionale, che ha consentito una rapida ed efficace risposta alle disposizioni governative volte a garantire il distanziamento sociale anche nell’ambito delle attività didattiche; parole di elogio e ringraziamento, poi, il primo cittadino le ha rivolte all’indirizzo della dirigente Di Sorbo, sia per aver fatto del Telesi@ un fiore all’occhiello dell’intera provincia, sia per la sua esemplare passione nei confronti del mondo scolastico e della conoscenza, passione che trasmette con impegno infaticabile da anni a studenti e docenti. Caporaso, infine, ha colto l’occasione per augurare un buon anno scolastico ai dirigenti e poi a tutti i docenti, ai collaboratori e agli studenti degli istituti dislocati a Telese, raccomandando la massima attenzione alle prescrizioni anti-covid e auspicando che le attività potranno svolgersi regolarmente in piena serenità. A margine dell’inaugurazione, il presidente della provincia Di Maria ha assicurato che entro il 30 ottobre sarà appaltato il nuovo polo scolastico di Telese; a tal proposito si è detto disponibile a incontrare la nuova amministrazione comunale per un tavolo di confronto su eventuali modifiche o variazioni.

Il Presidente della Provincia di Benevento Antonio Di Maria ha voluto salutare il mondo della Scuola per l’inizio dell’Anno Scolastico visitando l’Istituto di Istruzione Superiore “Telesi@” di Telese Terme. La scelta dell’Istituto, ha precisato Di Maria nel corso di un incontro con la Dirigente scolastica Domenica Di Sorbo, non è stato casuale. “Sono lieto, ha dichiarato Di Maria, di partecipare in qualche modo alla ripresa delle attività didattiche in presenza qui a Telese Terme perché voglio comunicare che, entro la fine di questo mese di ottobre, saranno ultimate le procedure per l’individuazione della Ditta che dovrà realizzare il nuovo plesso scolastico del Telesi@ e questo mi sembra un buon viatico per questo nuovo Anno Scolastico non solo per la comunità di Telese Terme e della Valle Telesina tutta, ma anche per tutto il Sannio”. Di Maria ha infatti ricordato che è ormai avviato un imponente programma di lavori edili che daranno nuovo volto alla Scuola sannita. Il Presidente ha anche còlto l’occasione per ricordare che sono stati onorati tutti gli impegni assunti con i Dirigenti scolastici dei diversi Istituti ed il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale in materia di applicazione dei Protocolli Covid 19 stabiliti dal Ministero dell’Istruzione: “Tutte le opere per realizzare nuove Aule e servizi che ci erano state segnalate dai Dirigenti, ha dichiarato Di Maria, sono state puntualmente portate a termine, nonostante il poco tempo a disposizione, grazie alla dedizione ed all’impegno degli Uffici”. Di Maria ha quindi così concluso il suo intervento: “Siamo fortemente impegnati per dare attuazione ad un programma di opere di edilizia scolastica che erano attesi da molto tempo dai cittadini dei diversi comprensori del Sannio dando finalmente concretezza a tanti lavori che erano stati soltanto degli annunci”.

.

Tags: