giovedì 28 Marzo 2024 Intitolazione della sala formazione e convegni ad Angelo Mario Biscardi | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza
San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

L'Amministrazione comunale di San Salvatore Telesino prosegue nel percorso di ...

Donazione Defibrillatori, Ciro Vallone (FdI): "possibile che Benevento non possa permettersi neanche poche migliaia di euro almeno per i primi dispositivi in centro?"

Video promo Campania, Vallone (FdI): Sannio come sempre non considerato

"Il video promozionale “Campania Divina” che vede come volto protagonista ...

Carabinieri e Scuola parlano di Legalità a San Marco dei Cavoti e Baselice

In questi giorni i carabinieri della compagnia di San Bartolomeo ...

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Stampa articolo Stampa articolo

Intitolazione della sala formazione e convegni ad Angelo Mario Biscardi

01/10/2020
By

Sabato 3 ottobre 2020, alle ore 11.30, nel 35° Anniversario del Martirio,  sarà intitolata ad Angelo Mario Biscardi la Sala Convegni e Formazione degli Uffici della Provincia di Benevento in Largo Giosuè Carducci del capoluogo.

Biscardi, Vice Sindaco ed Assessore all’Urbanistica di Sant’Agata de’ Goti (BN), fu ucciso in un agguato di stampo camorristico ed il 26 settembre 2002 il Prefetto di Benevento, ai sensi della Legge 20 ottobre 1990, n. 302, certificò che era “deceduto quale vittima della criminalità organizzata a seguito di evento criminoso avvenuto in Sant’Agata de’ Goti – Località Tuoro il 03.10.1985”.

La Provincia di Benevento, per decisione del Presidente Antonio Di Maria, nel ricordare l’azione di contrasto alla malavita espressa dal Biscardi, ne ha voluto onorare la memoria anche quale dipendente dell’Ente con la Intitolazione di una Sala che, purtroppo, il Martire non ebbe il tempo di poter frequentare.

Il programma della Cerimonia, che si concluderà con la scopertura di una Targa commemorativa, prevede l’intervento del figlio del Martire, Graziano, del Sindaco di Sant’Agata de’ Goti, Salvatore Riccio, e del Presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria.

L’evento si svolgerà nel rispetto delle norme vigenti in materia di contrasto alla pandemia da Covid 19.