martedì 19 Marzo 2024 Campania e ordinanze del Governatore, Asso Fiere: “Ora De Luca esagera” | infosannionews.it martedì 19 Marzo 2024
  • Pasquino premiata dal sindaco Mastella a Palazzo Mosti, dopo i successi agli Europei paralimpici di Parigi
In evidenza
Demedicalizzazione ambulanze, anche Telese dice no. Nei prossimi giorni un consiglio comunale aperto

Demedicalizzazione ambulanze, anche Telese dice no. Nei prossimi giorni un consiglio comunale aperto

Condividendo quanto espresso nei giorni scorsi dalle sigle sindacali rappresentative ...

A Castelvenere torna Cantine al Borgo. Visite con guida gratuita per i turisti.

Dopo circa venti anni torna a Castelvenere “Cantine al Borgo”, ...

Il 10 Festival filosofico del Sannio continua con due incontri online il 20 3 21 marzo

Il 10° Festival filosofico del Sannio, organizzato dall’Associazione culturale filosofica ...

Musica al Museo, ad Arcos il Concerto di Primavera con “Erika Petti Trio”

Sarà Arcos – Sezione Egizia del Museo del Sannio - ...

A Benevento la 16° Tappa dell'International Street Food dal 22 al 24 Marzo

Dopo il grande successo di pubblico dell’edizione 2023 con oltre 12 ...

Stampa articolo Stampa articolo

Campania e ordinanze del Governatore, Asso Fiere: “Ora De Luca esagera”

30/09/2020
By

Il Presidente De Luca con la sua ultima Ordinanza distrugge 2.7 mld di euro che arrivano dall’indotto wedding in Regione Campania

Si leva con forza la voce di contestazione da parte delle imprese che sostengono Asso Fiere molto critica nei confronti  dell’ultima ordinanza restrittiva emanata dal Presidente della Regione neo eletto Vincenzo De Luca.
“De Luca, tuona il Presidente Lino Ferrara, esagera contro il contingentamento di massimo 20 persone a cerimonia, se il fine è il distanziamento allora il parametro deve essere la capienza massima del locale che ospita la cerimonia e non un limite massimo uguale per tutti.
Il Presidente De Luca esagera con questo allarmismo di un virus, che guarda caso da quando sono state eseguite le autopsie  (contravvenendo all’OMS ) il numero di morti è sceso drasticamente da decine di migliaia a poche decine, evidentemente perché non si può più far entrare nel novero anche le morti per altre patologie come prima quando si era obbligati a cremare le salme direttamente.

E poi, continua il Presidente di Asso Fiere, perché il virus si dovrebbe diffondere se si passeggia da solo all’aperto senza mascherina e non seduti al tavolo in pizzeria o al bar ??

Domande legittime che propongono ad ogni emanazione di linne guida e norme restrittive sulla cui ratio ci sarebbe molto da discutere.
Nel frattempo il settore fiere viene di nuovo penalizzato e in special modo nella Regione Campania, non solo dalla sospensione delle attività, ma anche e soprattutto dalla solita volatilità normativa con gli imprenditori che dovrebbero riprendere ad investire e richiamare i lavoratori dalla cassa integrazione, conclude la nota del Presidente Lino Ferrara.