venerdì 29 Marzo 2024 Caso Morcone, Maglione: “Dimissioni non bastano, dica no al biodigestore”. | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Caso Morcone, Maglione: “Dimissioni non bastano, dica no al biodigestore”.

30/09/2020
By

Le dimissioni di Mario Morcone dalla presidenza della Greenenergy Holding sono un atto dovuto, ma non sufficiente. Essendo lui presidente di una società che ha presentato dei progetti al governo regionale, di cui Morcone ora è parte, era chiaro a tutti che il conflitto di interesse, almeno sul piano formale, dovesse essere risolto e anche grazie alla nostra denuncia ciò è avvenuto.

Risolto il problema formale resta quello sostanziale. Infatti, sarebbe opportuno che le richieste della società di cui l’attuale assessore è stato presidente – ricordiamo che ad oggi c’è solo una dichiarazione a mezzo stampa delle sue dimissioni – vengano congelate, almeno fino a quando Morcone rivestirà un ruolo apicale all’interno dell’amministrazione regionale.

Politicamente, inoltre, ci aspetteremmo che la contrarietà alla realizzazione del biodigestore a Ponte Valentino arrivasse anche dal neo assessore, preso atto che l’intera collettività sannita, istituzioni comprese, è contraria e che lui, in questo momento, rappresenta anche la provincia di Benevento nel governo regionale.

Spero che le scelte di quest’amministrazione regionale siano orientate a un’etica politica di impegno civico coerente con l’interesse espresso dalla collettività. Ci si augura, quindi, che a prevalere non sia, ancora una volta, quella del viandante.

Tags: ,