sabato 31 Ottobre 2020 Pietrelcina, per la festa liturgica di San Pio migliaia e migliaia di richieste dei fedeli | infosannionews.it sabato 31 Ottobre 2020
Smooth Slider
Comitato Sannita ABC : ” A Sant’Agata de’ Goti sono trascorsi 10 giorni  ma l’acqua non è ancora potabile”

Comitato Sannita ABC : A Sant'Agata de' Goti sono trascorsi 10 giorni ma l'acqua non è ancora potabile

Sono trascorsi 10 giorni dall’ordinanza n. 56 del 20/10/2010 del ...

Moiano. Ai domiciliari continuava a spacciare, arrestato un pregiudicato 38enne

Nell’ambito dei controlli finalizzati al contrasto del fenomeno dello spaccio ...

Giustizia, Lonardo: “Riconoscere legittimo impedimento per ragioni sanitarie ad avvocati”

Giustizia, Lonardo: “Riconoscere legittimo impedimento per ragioni sanitarie ad avvocati”

"Anche il Tribunale di Torino, con il crescere del numero ...

Covid. Per Mastella il Lockdown è alle porte

Covid. Per Mastella il Lockdown è alle porte

“Io credo, ormai, che più passano le ore e più ...

Covid19,al San Pio altri due decessi.Sono 94 i ricoverati.

Benevento – dal bollettino emesso questo pomeriggio dall’azienda ospedaliera “San ...

Pietrelcina, per la festa liturgica di San Pio migliaia e migliaia di richieste dei fedeli

18/09/2020
By

Per il 22 e il 23 settembre: biglietti esauriti per partecipare alle celebrazioni di fede . Tutte le celebrazioni liturgiche si potranno seguire su: Padre Pio Tv; sulla piattaforma Sky e su Radio Padre Pio. Di Lino Santillo

Per la veglia del 22 settembre 2020 in preparazione alla festa liturgica di Padre Pio esauriti tutti i biglietti disponibili. Migliaia e  migliaia di richieste, pochi i fortunati che sono riusciti a procurarsi il “prezioso tagliando” per pregare ed essere presente nella grande chiesa progettata da Renzo Piano a San Giovanni Rotondo. Diversi i pietrelcinesi presenti al particolare appuntamento di fede nel paese del Gargano.

“E’ stato già raggiunto il numero di prenotazioni – dichiara Stefano Campanella – previste per partecipare alla tradizionale veglia del 22 settembre, in preparazione alla festa liturgica del Santo, che quest’anno si svolgerà all’interno della chiesa di San Pio da Pietrelcina, sulla base delle norme emanate per evitare il contagio da coronavirus.

 Il 22 settembre i cancelli dell’area che circonda la chiesa saranno aperti alle ore 14 e potranno accedervi, previa rilevazione della temperatura corporea, soltanto coloro che esibiranno il biglietto di prenotazione.

 Per partecipare alla Celebrazione Eucaristica delle ore 11 del 23 settembre i cancelli saranno aperti dalle ore 7, mentre per quella delle ore 18 saranno aperti dalle ore 15,30. Anche queste due Celebrazioni si svolgeranno nella chiesa di San Pio da Pietrelcina, alla quale si potrà accedere, previa prenotazione, con le stesse modalità previste per la veglia.

I biglietti per i prenotati – termina Stefano Campanella – saranno disponibili dalla mattina del 21 settembre presso l’Ufficio pellegrini (all’inizio del sagrato della chiesa di San Pio da Pietrelcina), mentre il 22 e il 23 settembre verranno distribuiti solo presso la portineria del convento (la porta accanto a quella di ingresso della chiesetta antica).

Chi non ha potuto prenotare potrà seguire le liturgie della veglia e del 23 settembre in diretta su Padre Pio Tv(canale 145 del digitale terrestre; 445 della piattaforma satellitare Tivùsat; 852 della piattaforma satellitare Sky) e su Radio Padre Pio (frequenze per San Giovanni Rotondo e dintorni: 99,700 MHz e 90,200 MHz in FM)”.

Tags: