giovedì 18 Aprile 2024 Incontro tra il Comune di Benevento e Gesesa S.p.A | infosannionews.it giovedì 18 Aprile 2024
In evidenza
Benevento.  Atti persecutori e lesioni ai danni della fidanzata: arrestato.

Benevento. Atti persecutori e lesioni ai danni della fidanzata: arrestato.

A seguito di una mirata attività d’indagine coordinata dalla Procura ...

Reinserimento socio-lavorativo dei detenuti: sottoscritto protocollo d’intesa

Sottoscritto, questa mattina presso la sede di Confindustria Benevento, un ...

Pietrelcina: Consiglio comunale: approvato il bilancio di previsione per il triennio 2024-2026.

La soddisfazione del sindaco Salvatore Mazzone e dell’intera maggioranza. Cardone: ...

Ai controlli narco-test risulta assuntore si sostanze stupefacenti. Segnalato dalla Polizia alle autorità preposte

Ai controlli narco-test risulta assuntore si sostanze stupefacenti. Segnalato dalla Polizia alle autorità preposte

Ieri pomeriggio, in Telese Terme, personale del locale Commissariato di ...

Stampa articolo Stampa articolo

Incontro tra il Comune di Benevento e Gesesa S.p.A

17/09/2020
By

Nella giornata del 16.09.20, a seguito di pressanti sollecitazioni del Sindaco Mastella in Regione Campania, presso l’Ente Idrico Campano si è tenuto un incontro tecnico con il Comune di Benevento e con la Gesesa spa alla presenza del Direttore dell’E.I.C. Prof. Ing. Belgiorno e dell’Ing. Manzi in rappresentanza della Regione Campania.

Erano, altresì, presenti per la Gesesa spa l’Amministratore Delegato Ing. Cuciniello (coadiuvato dall’Ing. Schiavo), per il Comune di Benevento il Dirigente del Settore Lavori Pubblici Ing. Perlingieri e quello del Settore Ambiente Dott. Santamaria.

Oggetto dell’incontro è stato lo studio per la risoluzione della problematica connessa alla rifunzionalizzazione del depuratore cittadino sito alla località Cretarossa di Benevento.

Sulla base della progettazione preliminare già realizzata da Gesesa spa si è convenuto che la soluzione più efficace alla problematica in questione, sia in termini di efficienza della depurazione e sia in termine di riduzione dei tempi di intervento, è quella che prevede la realizzazione di un impianto di depurazione mobile per lo scarico dei reflui delle abitazioni insistenti in località Cretarossa nel torrente San Nicola. Tanto nelle more della realizzazione del progettando impianto di depurazione in località cimitero.

I costi dell’intervento di realizzazione dell’impianto di depurazione mobile, dopo il passaggio formale a Gesesa spa dei tratti fognari che recapitano nell’attuale impianto di depurazione, troveranno capienza a seguito dell’adozione del programma di interventi per l’approvazione dello schema tariffario MTI-3 da parte del Consiglio di Distretto Calore Irpino, programma la cui discussione è prevista in tempi brevi.

Al Comune l’impegno di completare la pulizia dell’area di impianto per consentire a Gesesa spa di effettuare i rilievi necessari e procedere alla progettazione esecutiva dell’impianto mobile in tempi brevi al fine di inviare la stessa per l’approvazione del programma di interventi sopra menzionato.

Tags: