domenica 29 Novembre 2020 Lo Sportello ECO-SISMA BONUS di ANCE BENEVENTO diventa itinerante | infosannionews.it domenica 29 Novembre 2020
Smooth Slider
Benevento. L’Ordinanza di chiusura delle scuole

Benevento. L'Ordinanza di chiusura delle scuole

ORDINANZA SINDACALE prot. 116762 del 28/11/2020 IL SINDACO VISTI: -Il ...

AltraBenevento.Compare la misteriosa delibera per blindare il comandante della Polizia Municipale.

AltraBenevento.Compare la misteriosa delibera per blindare il comandante della Polizia Municipale.

"Cultura, Spettacoli ed Attività produttive migrano in altri settori. Cambia ...

Due Forchette Gambero Rosso al Foro dei Baroni,Rubano:Puglianello culla di grandi Chef

Puglianello si conferma cittadina delle eccellenze. Ieri è uscita la ...

Di Dio : “Legittime le nomine del Presidente Gesesa  dei componenti del CdA della Fondazione Città Spettacolo?”

Di Dio : Legittime le nomine del Presidente Gesesa dei componenti del CdA della Fondazione Città Spettacolo?

Questa mattina, scrive Italo Di Dio,  ho provveduto a protocollare ...

Calvi. Scoperto area di stoccaggio di rifiuti speciali.

Nel pomeriggio di ieri 27/11/2020 militari del Gruppo Carabinieri Forestale ...

Lo Sportello ECO-SISMA BONUS di ANCE BENEVENTO diventa itinerante

16/09/2020
By

Parte la sperimentazione con gli Enti Locali. Oggi l’avvio a Cautano.

Da oggi lo sportello Eco – Sisma bonus avviato  da ANCE Benevento nel 2019, diventa itinerante e offre consulenza  presso le sedi degli Enti locali che abbiano particolari esigenze e ne facciano esplicita  richiesta.

La prima sperimentazione prende il via presso il Comune di Cautano particolarmente  interessato ad una serie di interventi di riqualificazione da realizzarsi tramite Superbonus 110.

L’avvio della collaborazione sarà ufficializzato con un seminario organizzato presso il Comune questo pomeriggio con inizio alle 16.30 e presentato in diretta Faceboock sulla pagina di ANCE Benevento.

“Lo sportello Eco – Sisma Bonus, nato per offrire consulenza alle aziende associate, ai cittadini e ai professionisti oggi diventa patrimonio della comunità. Spiega Mario Ferraro Presidente di ANCE Benevento. Il Team di consulenti sta diventando un vero e proprio punto di riferimento per il territorio e con questo spirito abbiamo accolto la richiesta del primo cittadino di Cautano che intende utilizzare gli strumenti incentivanti messi a disposizione dalla normativa per realizzare gli interventi legati alla riqualificazione edilizia e alla messa in sicurezza degli edifici del territorio comunale. Sono sempre più numerose le richieste che lo sportello sta evadendo per favorire l’utilizzo degli strumenti messi a disposizione con il superbonus. Siamo fermamente convinti che solo lavorando in questa direzione saremo capaci di accelerare processi di crescita messi in campo con i provvedimenti normativi vigenti. Possiamo coadiuvare importanti  operazioni di rigenerazione urbana, riqualificazione energetica e messa in sicurezza degli edifici sfruttando le enormi potenzialità del superbonus 110%. Il riconoscimento che proviene dal Comune di Cautano rappresenta un importante tassello in questa direzione e cercheremmo di riscontrare  ulteriori richieste che proverranno in tal senso. ANCE Benevento si pone quale facilitatore dell’intero procedimento attraverso una supervisione dell’iter e la canalizzazione delle operazioni. Il nostro obiettivo è quello di cogliere le appieno tutte le potenzialità del nuovo bonus fiscale contribuendo al rilancio del settore e dell’economia.”

“Ringrazio  ANCE Benevento ed in particolare al Presidente Mario Ferraro, cui va riconosciuta la massima attenzione nella divulgazione di informazioni, spesso di carattere complesso, nell’ambito del nostro territorio. Spiega Alessandro Gisoldi Sindaco di Cautano. Il cosiddetto “Super Bonus 110” rappresenta l’opportunità, forse irripetibile, per migliorare l’efficienza energetica e strutturale del parco immobiliare rispettando i criteri di decoro urbano confacenti un Comune come quello di Cautano che ha nel turismo una delle principali fonti di  sviluppo socio economico. Ringrazio infine per l’estrema disponibilità tutti i professionisti che metteranno a disposizione la propria competenza in materia presso lo sportello ANCE attivo a breve nella sede Comunale dove potranno rivolgersi tutti coloro che sono interessati”.