lunedì 1 Marzo 2021 L’Associazione Parliamone aderisce ad “Avaaz”, un’organizzazione internazionale che permette ai cittadini del mondo di interagire su questioni internazionali | infosannionews.it lunedì 1 Marzo 2021
Smooth Slider
Asl Benevento. Oggi processati 292 dai quali sono emersi 16 positivi

Asl Benevento. Oggi processati 292 dai quali sono emersi 16 positivi

Dal bollettino Asl di oggi si evince che sono emersi ...

Due disattenzioni castigano il Benevento. Napoli 2 Benevento 0

Non una bella partita quella dei giallorossi ma i napoletani ...

Lavori Ammodernamento linea Benevento Napoli, domani incontro per velocizzare la durata dei lavori

Lavori Ammodernamento linea Benevento Napoli, domani incontro per velocizzare la durata dei lavori

Il sindaco di Benevento Clemente Mastella e l’assessore ai trasporti ...

San Pio. Oggi la “Giornata Mondiale delle Malattie Rare”

San Pio. Oggi la Giornata Mondiale delle Malattie Rare

A.O.R.N. “San Pio”: Rare Disease Day La pandemia da covid-19, ...

Benevento. Domani interruzione idrica in Via T. Bucciano

Domani mattina interruzione idrica per lavori di manutenzione straordinaria in ...

L’Associazione Parliamone aderisce ad “Avaaz”, un’organizzazione internazionale che permette ai cittadini del mondo di interagire su questioni internazionali

19/08/2012
By

“Ci sono persone in tutto il mondo che si sentono esattamente come noi, e mentre presi singolarmente potremmo non avere il tempo e le risorse necessarie per combattere ogni battaglia che ci colpisce, insieme, invece, ce la possiamo fare !” .

E’ Partendo da questa convinzione che i soci dell’Associazione PARLIAMONE hanno deciso di riprendere la loro attività d’impegno sociale e culturale.Dopo la breve pausa estiva,infatti, il primo passo è stato quello di aderire ad AVAAZ .
Avaaz significa “voce” in tante lingue europee, mediorientali ed asiatiche.L’organizzazione è stata lanciata nel 2007 con una semplice missione :
organizzare i cittadini di tutte le nazioni per avvicinare il mondo che abbiamo al mondo che la maggior parte delle persone ovunque …vorrebbero.
Avaaz dà la possibilità a milioni di persone che vengono da diverse strade di vita e con idee diverse a impegnarsi su questioni urgenti di natura internazionale, dalla povertà nel mondo alle crisi in Medio Oriente, al cambiamento climatico. Il suo modello di organizzazione (simile a quello di Parliamone) opera prevalentemente su internet e permette a migliaia di sforzi individuali, anche se piccoli, di combinarsi rapidamente in una potente forza collettiva. In passato,infatti, gruppi di cittadini e movimenti sociali dovevano costruire ogni volta un’alleanza su ogni questione, anno dopo anno e paese dopo paese, per raggiungere un livello tale da poter fare la differenza. Oggi grazie alle nuove tecnologie e a un’etica crescente di interdipendenza globale, quella costrizione non esiste più. Mentre gli altri movimenti globali della società civile sono composti da reti su questioni specifiche di capitoli nazionali, ognuno con il suo staff, budget, e processo decisionale proprio, Avaaz ha un solo team globale con il mandato di lavorare su qualunque argomento concernente la sfera pubblica, dando così vita a campagne a risposta immediata, flessibili, dritte al punto e di grande impatto.La comunità on-line di Avaaz (ad oggi con oltre 15 milioni di aderenti )può agire come un megafono per attirare l’attenzione su nuove questioni; un faro che può illuminare l’indignazione generale sparsa qua e là in una campagna precisa; un camion dei vigili del fuoco pronti a dare una risposta efficace a un’emergenza venuta fuori all’improvviso; una cellula nuova che cresce in qualunque forma ed è capace di rispondere al bisogno urgente. PARLIAMONE vuole condividere questo percorso impegnandosi,ovviamente,anche su questioni di territorio! La nostra comunità ha la necessità di ritrovarsi e di ritrovare un ruolo che le è stato lentamente ma inesorabilmente sottratto. A Settembre lanceremo una nuova campagna di adesione aperta a tutti coloro i quali liberamente condividono il nostro modo di impegnarsi . Come abbiamo detto sin dall’inizio PARLIAMONE è “uno spartito di sogni & progetti” attento alle problematiche dei meno fortunati e dei non garantiti. Benevento è definita da tutti “città di cultura” ma noi siamo convinti che la cultura è anche quella della socialità,della pulizia,del rispetto reciproco,dell’accoglienza,delle opportiunità create …PARLIAMONE lavorerà per questo e da oggi lo farà con un occhio attento al mondo …insieme ad Avaaz. Per operare con noi consulta i siti :
www.avaaz.org/it/ (Il mondo in azione) mail: press@avaaz.org
www.parliamonebn.it (Parliamone Benevento : dibattiti, temi, discussioni in città)
Su Facebook i gruppi :Parliamone – La piattaforma logica-Avaaz

Print This Post Print This Post