In evidenza

Lega. Nel Sannio stravince il si al contratto con il Movimento 5 Stelle (98,5%)

È plebiscitaria la vittoria del "Sí" ai gazebo della Lega ...

Pago Veiano. Impianto di depurazione: pronti circa 600 mila euro

Pago Veiano. Impianto di depurazione: pronti circa 600 mila euro

Al via la Centrale unica di committenza di quattro comuni ...

Controlli Carabinieri. Otto persone denunciate, tre segnalate come assuntori si stupefacenti e 7 F.V.O. per pregiudicati

I servizi di controllo del territorio, nell’ambito dell’operazione “alto impatto”, ...

Da domani tre giorni a cavallo a Camposauro

17/08/2012
By

Anche quest’anno, dal pianoro di Camposauro nel Comune di Vitulano (BN), si svolgeranno passeggiate ed escursioni a cavallo.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione equestre “La Dormiente’” che, nel periodo estivo, opera nel Parco Taburno Camposauro alla scoperta dei sentieri montani. L’evento si svolgerà in 3 giorni, 18, 19 e 20 agosto 2012 e vedrà la partecipazione di adulti e bambini, infatti, il primo giorno sarà dedicato al “battesimo della sella’’ ( la prima volta che un bimbo monta a cavallo). Lo scopo primario della manifestazione è quello di far vivere, ai bambini e ai ragazzi, la natura in un modo unico e originale. L’osservazione dell’ecosistema da un punto di vista molto particolare, il panorama che si ammira dal dorso di un cavallo è molto emozionante e particolare. Nella seconda giornata si faranno passeggiate tra gli antichi sentieri, percorrendo tratturi pastorizi che, nei secoli, hanno contribuito all’economia e alla vita della Valle Vitulanese.
Nella terza giornata, saranno effettuate passeggiate verso i santuari, luoghi di culto e di sosta dei pastori. Appuntamento, quindi, sabato, domenica e lunedì, al Pianoro di Camposauro per una tre giorni a contatto con la natura grazie all’Associazione “La Dormiente”.

Print This Post Print This Post

             

GIRO D’ITALIA 2018 – PARTENZA DA PESCO SANNITA

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Notizie dall’Italia e dall’Estero

Previsioni del Tempo

archivio