giovedì 1 Ottobre 2020 Pesco Sannita, un gesto tangibile di 500 euro a tutte le famiglie.Contributo di benvenuto ai nuovi nati nell’anno 2019 | infosannionews.it giovedì 1 Ottobre 2020
Smooth Slider

Telese. Inaugurata la sede aggiuntiva dell' I.I.S. Telesi@

Di Maria: presto tavolo con nuova amministrazione per eventuali modifiche ...

Antonella Zollo si Laurea in Tecnologie Alimentari

Con piena regolarità e brillanti risultati, la spigliata e dinamica ...

Concorso magistratura: la Sen. Lonardo interroga il Ministro Bonafede

Concorso magistratura: la Sen. Lonardo interroga il Ministro Bonafede

“Il tema della giustizia da sempre riveste grande rilevanza nella ...

Un caso di positività al Covid 19 al Fatebenefratelli di Benevento.

Un caso di positività al Covid 19 al Fatebenefratelli di Benevento.

La Direzione dell'Ospedale Sacro Cuore di Gesù comunica la positività ...

Campagna Il vaccino contro l’influenza. All'Asl iniziate le vaccinazioni, le Istituzioni le prime a dare esempio.

E' partita questa mattina la Campagna "Il vaccino contro l’influenza", ...

Intitolazione della sala formazione e convegni ad Angelo Mario Biscardi

Sabato 3 ottobre 2020, alle ore 11.30, nel 35° Anniversario ...

Pesco Sannita, un gesto tangibile di 500 euro a tutte le famiglie.Contributo di benvenuto ai nuovi nati nell’anno 2019

12/08/2020
By

Michele: “un segno di attenzione verso le famiglie e i futuri cittadini della nostra comunità”. Di Lino Santillo.

L’amministrazione comunale presieduta da Antonio Michele da diversi anni è sempre impegnata a favorire e venire incontro l’intera collettività locale. L’impegno dell’Ente comune si è contraddistinto in particolare verso i più deboli, i bisognosi e le famiglie presenti sull’intero territorio locale. “A tal proposito – dichiara il primo cittadino Antonio Michele – anche quest’anno, come già da diversi anni,  su iniziativa dell’amministrazione che mi onoro di guidare, è stato consegnato alle famiglie degli 11 neonati nel 2019  un bonus di euro 500,00  cadauno attingendo a fondi del bilancio comunale.

Questo gesto vuole essere soprattutto un segno di attenzione verso le famiglie  e di augurio per il futuro di questi bimbi che hanno portato nuova luce e tanta gioia nelle loro famiglie e che allietano l’intera comunità di cui costituiscono il futuro.

In considerazione del momento particolare e nel rispetto delle restrizioni inerenti l’emergenza epidemiologica Covid – 19, si è ritenuto di non organizzare la consueta manifestazione collettiva con la partecipazione di tutte le famiglie dei neonati,  ma è stato il sindaco a recarsi a casa di ogni neonato per consegnare il bonus.

Insieme al bonus economico, – rimarca Antonio Michele – in segno di festa e di benvenuto, ma anche come gesto simbolico di sostegno della ripartenza delle attività produttive, ai neonati è stato consegnato anche un bonus pasticceria da spendere presso una  locale attività dolciaria.

 La consegna presso le singole famiglie del bonus nuovi nati è stata per me come sindaco, un’occasione meravigliosa di ammirazione di queste splendide creature e di condivisione con le loro famiglie di un momento di gioia e felicità.

Ancora una volta – termina il primo cittadino – abbiamo ritenuto giusto ed opportuno elargire questo tipo di contributo anche  considerando  che la promozione di interventi a favore della famiglia, ed in particolare dei nuovi nati,  sia un elemento qualificante della tutela dei diritti della cittadinanza”. Senza dubbio un’iniziativa da elogiare da parte del sindaco e dell’intero gruppo amministrativo sempre attento e solidale con l’intera comunità di Pesco Sannita.

Tags: