martedì 19 Marzo 2024 A Torrecuso lutto cittadino per la scomparsa del 25enne Nicola Iannella | infosannionews.it martedì 19 Marzo 2024
  • Bandiere a mezz’asta in memoria delle vittime del coronavirus
In evidenza
Stampa articolo Stampa articolo

A Torrecuso lutto cittadino per la scomparsa del 25enne Nicola Iannella

12/08/2020
By

Torrecuso piange per la tragica scomparsa di Nicola Iannella, il 25enne morto ieri in un incidente agricolo in un vigneto.

“Non solo Torrecuso – scrivono gli amici – è rimasto scosso, ma in tutti i paesi della Valle Vitulanese ieri mattina è calata una nube nera appena è arrivata la notizia della morte del giovane Nicola Iannella.

Un ragazzo che partecipava ad ogni iniziativa in paese, sempre sorridente e sempre attivo nell’associazionismo, sia nel Forum dei Giovani che nella Pro Loco Torrecuso.

Perché? Urlato, strappato, e poi ancora celato, sospirato; solo l’interrogativo si fa strada tra le fitte. Eccolo: un istante. Uno soltanto. Impercettibile. Incalcolabile. Il dolore ci dà tregua, ma un riparo non c’è, non esiste riposo. È allora che la sofferenza cede il passo alla rabbia per l’imperscrutabilità della vita. In un battito d’ali annaspiamo fra i singhiozzi, combattiamo con le lacrime. E ancora ci chiediamo Perché. Perché? Un conforto, se esiste, è forse in noi stessi, nell’angolo sicuro e inaccessibile in cui conserviamo l’inestinguibile, contagioso sorriso di Nicola. Nello scrigno d’anima in cui ciascuno detiene i propri ricordi.

È nell’immagine di quel sorriso la nostra salvezza, la nostra ancora futura. Oggi resta e resiste l’affetto di chi ama. Oggi come ieri. Oggi come domani. Perché non c’è passato nel verbo amare ma solo l’infinito presente dell’abbraccio in cui ti stringiamo. A Nicola: amico generoso, lavoratore instancabile, messaggero d’energia.”

Il sindaco Angelino Iannella ha proclamato lutto cittadino per oggi dalle ore 14 alle ore 20. I funerali del giovane Nicola Iannella si celebrano a Torrecuso nel rispetto delle norme Covid.