venerdì 19 Aprile 2024 Fatebenefratelli.Il 13 Agosto si terrà il quarto incontro per le Malattie Cutanee | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Fatebenefratelli. Lunedì 22 Aprile la presentazione del libro Per una missione condivisa

Lunedì 22 aprile alle ore 10.00, presso la sala congressi ...

Vinitaly, Fusco (Cia Benevento): Ancora ottimi risultati per il comparto sannita

"Il comparto vitivinicolo sannita e campano continua a ottenere ottimi ...

Accademia Volley. Domani al Palaparente contro il Monopoli

Penultimo turno casalingo per l’Accademia Volley che domani pomeriggio al ...

Benevento 5, sabato il match contro il Melilli che può valere la Serie A

Benevento 5 ad un passo dal sogno: sabato 20, ore ...

Benevento. Il 23 aprile verrà chiuso al traffico per lavori un tratto di via Cocchia

Martedì 23 aprile, dalle ore 7:00 e fino al termine ...

Stampa articolo Stampa articolo

Fatebenefratelli.Il 13 Agosto si terrà il quarto incontro per le Malattie Cutanee

12/08/2020
By

“Esposizione al sole tra Effetti Nocivi e Benefici Terapeutici. Quale prevenzione” tenuto dalla d.ssa Galluccio Antonia G. – Responsabile U.O. di Dermatologia Ospedale S. Cuore di Gesù – Fatebenefratelli di Benevento

L’A.F.Ma.L., “Associazione con i Fatebenefratelli per i Malati Lontani”, organizzazione italiana senza fini di lucro, impegnata in un percorso di salvaguardia della vita umana attraverso lo sviluppo dell’assistenza sanitaria in Italia e nei paesi emergenti, è una Organizzazione non Governativa riconosciuta come ONG dal Ministero degli Esteri italiano nel 1988 e iscritta nell’elenco nazionale dei partner della Protezione Civile dal 2004.

Patrocinata e supportata dall’Ordine Ospedaliero San Giovanni Di Dio.

L’A.F.Ma.L. tramite il progetto Oasi Della Salute offre supporto e assistenza sanitaria a chiunque ne avesse bisogno con ambulatori mobili attrezzati per visite specialistiche gratuite … IL PROGETTO è attivo anche nell’Ospedale Fatebenefratelli di Benevento dal 2018, permettendo a tutti i più bisognosi di beneficiare di un servizio di prevenzione totalmente gratuito a bordo di Ambulatori Mobili.

Dal mese di Giugno 2020, l’Oasi della Salute ha avviato anche un nuovo format sulla loro pagina Facebook che prevede degli appuntamenti settimanali con la prevenzione in diretta streaming, grazie al contributo dei medici volontari dell’Ospedale.

Giovedì 13 Agosto si terrà il quarto incontro con la Dottoressa Antonia G. Galluccio, Responsabile della U.O. di Dermatologia dell’Ospedale Fatebenefratelli, per le Malattie Cutanee e Centro di Eccellenza ISO 9001/ 2015 per la Psoriasi, Centro di Fototerapia, Fotodinamica, Medicina Estetica.

La D.ssa Antonia G. Galluccio, anche Presidente dell’A.F.Ma.L. di Benevento e Consigliere Nazionale, ci parlerà della “Esposizione al sole tra Effetti Nocivi e Benefici Terapeutici. Quale prevenzione”.

Ci dirà della Pelle e del suo ruolo fisiologico, dei Tumori e delle Precancerosi cutanee e dei dati statistici in Italia. Ci parlerà del rapporto fra il Melanoma, il più temibile dei tumori cutanei, e l’esposizione in eccesso alla luce ultravioletta, che arriva fino a noi sotto forma di raggi UVA e UVB, la sua diagnosi, prognosi e terapia, e i dati AIRC (Associazione Italiana Ricerca Cancro).

Ci presenterà le Malattie Cutanee che sono curate nella Struttura Dermatologica dei Fatebenefratelli, con i suoi Ambulatori ed i posti letto dedicati.

Seguite la pagina Facebook Oasi della Salute – AFMAL Benevento il 13 Agosto alle ore 17.

Tags: