venerdì 19 Aprile 2024 Nasce il Comitato Promotore degli Amici della Terra | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Nasce il Comitato Promotore degli Amici della Terra

10/08/2020
By

Un gruppo di volontari hanno dato vita al Comitato Promotore per la costituzione di un club locale degli Amici della Terra, come coordinatore provinciale è stato scelto in forma unanime l’ambientalista Giovanni Picone, il quale guiderĂ  il comitato fino al congresso per la costituzione del club di Benevento.

Giovanni Picone

Il comitato è stato formalmente autorizzato dalla direzione nazionale degli Amici della Terra a operare sul territorio provinciale, esso si occuperà di raccogliere nuove adesioni e di promuovere una cultura ecologista, prestando particolare attenzione alla tutela e alla salvaguardia dei nostri fiumi, alla mobilità sostenibile e al crescente fenomeno del bracconaggio.

Amici della Terra è una associazione senza scopo di lucro, riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente ed è presente in Italia da piĂą di 40 anni, essa promuove politiche e comportamenti orientati alla protezione ambientale e allo sviluppo sostenibile, attraverso campagne di opinioni, progetti, educazione ambientale ed iniziative sul territorio.

L’associazione si distingue per un approccio razionale ai problemi che affronta, non dogmatico, libero da pregiudizi ideologici e da interessi particolari.