venerdì 29 Marzo 2024 Spina: “Covid ha cambiato tutto ma potrebbe trasformarsi in una opportunità per territori piccoli” | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Spina: “Covid ha cambiato tutto ma potrebbe trasformarsi in una opportunità per territori piccoli”

10/08/2020
By

“Il Covid19, che ci ha colto impreparati, catapultandoci in uno stato di emergenza epidemiologica senza preavviso e imponendoci una nuova quotidianità, potrebbe trasformarsi in una opportunità per territori piccoli, ma ricchi di spazi incontaminati e di valenza naturalistica, paesaggistica e storica, come il Sannio”.

E’ quanto propone Zaccaria Spina, candidato nella lista ‘CON De Luca – Campania Popolare’, che continua:

 “Sono passati diversi mesi ora e, sebbene non bisogna ancora assolutamente abbassare la guardia e prestare attenzione alle buone norme di igiene dettate, siamo più consapevoli del valore del nostro tempo. Ora dobbiamo sfruttarlo al meglio, in modo efficace e funzionale per tentare di trasformare questa profonda crisi in una vera e propria opportunità. Ma per farlo è assolutamente necessaria una rappresentanza politica forte, decisa e presente, che ponga particolare attenzione alle problematiche da risolvere, che cominci a produrre normative a riguardo e che non ripeta sempre i medesimi errori. In tal senso già da Presidente della Comunità Montana del Fortore e con l’ANPCI, che rappresento in qualità di componente del Direttivo Nazionale, nonché presidente ANPCI Campania , ho spinto molto e abbiamo provveduto ad elaborare una serie di proposte sulle quali siamo in fiduciosa attesa. Una su tutte, quella legata alla attenzione sulla Via Francigena, l’ itinerario europeo che attraversa territori di straordinaria bellezza, tra cui quello sannita, per il quale poco è stato fatto, finora, in termini di valorizzazione. Intanto non abbassiamo la guardia”.