martedì 29 Settembre 2020 Eventi Calamitosi del 24 e 25 Luglio.Il Responsabile della Protezione Civile del Comune di San Nicola Manfredi chiede intervento “Urgente” sulla viabilità provinciale | infosannionews.it martedì 29 Settembre 2020
Smooth Slider
Benevento – Inter, solo 500 biglietti ai tifosi. Altri 500 agli sponsor.

Benevento - Inter, solo 500 biglietti ai tifosi. Altri 500 agli sponsor.

I 500 biglietti riservati ai tifosi sono solo per gli ...

Marcella De Vizia premiata a Milano col riconoscimento Donne e Covid-19

La dottoressa Marcella De Vizia, medico anestesista e rianimatore, direttore ...

Mastantuono:Comunali Benevento, Italia Viva ci sarà

“Le prossime elezioni comunali di Benevento? Italia Viva ci sarà”. ...

Covid-19, AO San Pio, processati 160 tamponi, nessun nuovo positivo

L'Azienda Ospedaliera "San Pio" comunica di averprocessato in data odierna ...

Noi Campani, gli auguri alla nuova Giunta regionale e al neo eletto assessore Felice Casucci

Noi Campani, gli auguri alla nuova Giunta regionale e al neo eletto assessore Felice Casucci

Noi Campani, gli auguri alla nuova Giunta regionale e al ...

Eventi Calamitosi del 24 e 25 Luglio.Il Responsabile della Protezione Civile del Comune di San Nicola Manfredi chiede intervento “Urgente” sulla viabilità provinciale

05/08/2020
By

La richiesta è stata inoltrata Al Sindaco del Comune di San Nicola Manfredi  BN- Al Presidente della Provincia di Benevento- Al Settore Viabilità dell’Amministrazione provinciale di Benevento – Epc Al Comando Stazione CC di San Giorgio del Sannio Bn – Epc Alla Prefettura di Benevento

                     Richiesta intervento Urgente sulla viabilità provinciale

Il sottoscritto Arch. Rocco Rolando  nella qualità di responsabile del servizio, a seguito di violenti acquazzoni verificatisi nei giorni  24 e 25 Luglio   2020, e successivi sopralluoghi effettuati lungo le strade provinciali,  constatando la presenza di frane lungo  le sedi stradali.

Per quanto sopra , ai fini della pubblica e privata incolumità, chiede la rimozione delle stesse nei sottoelencati  siti :

1)- strada Provinciale Ponte Pastene –San Nicola Manfredi

      Necessita transennare parte della sede  stradale  con  relativa  segnaletica         Sul lato DX a salire  ( C.da Virgili).

2)- strada provinciale bivio SS88- Fraz. Pagliara

      occorre la rimozione del terreno che occupa parte della  sede stradale con         conseguente restringimento della stessa,  e la pulizia della cunetta        attualmente completamente ostruita dalla fanghiglia. Si precisa che su        detto tratto, ai fini della pubblica e privata incolumità, si è intervenuto        nell’immediatezza con mezzi comunali per rendere la strada provinciale        transitabile.

3)- Strada provinciale Toppa – Bagnara ( località Bosco)

Lungo tutta la strada  il terreno occupa i due terzi  della sede stradale. Occorre rimuovere il terreno e ripristinare la cunetta per far defluire le acque nei rispettivi ponticelli. Si precisa che detto stato di fatto costituisce pericolo per le auto in transito.

                     4)- Strada provinciale San Nicola – Monterocchetta- Toccanisi

Lungo detto tratto si sono verificati dei cedimenti  in più  punti ostruendo le cunette e parte della sede stradale. Occorre rimuovere il terreno e ripristinare la cunetta per far defluire le acque all’interno dei ponticelli  in  quanto costituiscono pericolo per le auto in transito, in particolare nelle   curve.

La presente riveste carattere d’urgenza e si trasmette alle SS.LL.  per gli        opportuni provvedimenti di competenza.

Il  Responsabile del Servizio di protezione civile  Arch. Rocco Rolando