lunedì 10 Agosto 2020 Pietrelcina. Festa patronale: tre giorni dedicati alla “Madunnella Nostra” | infosannionews.it lunedì 10 Agosto 2020
Smooth Slider
Covid. Al San Pio continua l’attività di screening sierologico

Covid. Al San Pio continua l'attività di screening sierologico

Covid-19: tamponi processati oggi 10 Agosto 2020Presso  l’A.O.R.N. “San Pio” ...

Telese Città. Presentazione candidato sindaco Nicola Di Santo

“Un progetto inclusivo, aperto, che guarda al futuro della nostra ...

Nasce il Comitato Promotore degli Amici della Terra

Un gruppo di volontari hanno dato vita al Comitato Promotore ...

Mastella : ” Assicurare il diritto all’Istruzione a tutti”

Mastella : Assicurare il diritto all'Istruzione a tutti

Sul proprio profilo facebook il sindaco Clemente Mastella scrive : ...

Io X Benevento ricorre al Civico Difensore Regionale per la situazione di stallo amministrativo alla CCIAA

Io X Benevento ricorre al Civico Difensore Regionale per la situazione di stallo amministrativo alla CCIAA

Io X Benevento: Camera di Commercio, avanti per ultimare accorpamento ...

Pietrelcina. Festa patronale: tre giorni dedicati alla “Madunnella Nostra”

01/08/2020
By

1- 2 e 3 agosto le giornate con eventi religiosi e civili.  Salta la tradizionale e suggestiva processione per le principali vie della cittadina.

di Lino Santillo

Tre giorni dedicati alla Madonna della Libera. Quest’anno una festa patronale in tono ridotto, in particolare per gli effetti e le conseguenze legate al Covid 19. Il Comitato festa presieduto dal parroco fr. Giuseppe D’onofrio hanno stilato un programma religioso e civile per festeggiare nel migliore dei modi “la Mamma Celeste” Patrona e dispensatrice di tantissime grazie nei confronti del popolo pietrelcinese e non solamente. Tre giorni 1- 2 e 3 agosto tutti dedicati all’amore e al grande affetto per la Madonna della Libera. Lo stesso parroco – rettore fr. Giuseppe D’Onofrio ha inteso lanciare un accorato appello a tutta la comunità locale e ai fedeli della Madonna della Libera: “carissimi in questo tempo difficile, mentre lottiamo contro il terribile nemico del Corona Virus, vogliamo celebrare con fede forte ed intensa la solennità di Maria Santissima della Libera. La fede dei nostri padri, l’amore di Padre Pio per la “Madonnella nostra”, penetri i nostri cuori e ci faccia riconoscere quanto grande è il suo amore e la sua misericordia per noi. Preghiamola di rinnovare, insieme a Padre Pio, per noi e per il mondo intero, i suoi prodigi. La celebrazione di quest’anno, apparentemente più ridotta senza la bella e suggestiva processione, ci farà ugualmente esultare e riconoscere le grandi cose che il Signore ha operato in lei. A tutti gli auguri di una santa festa”. Con tale messaggio fr. Giuseppe D’Onofrio ha inteso invitare tutti i fedeli e devoti alla preghiera per la Madonna della Libera, per aiutare e alleviare le sofferenze di tutti coloro che hanno sofferto e avuto lutti in famiglia per il terribile virus che ha flagellato il mondo intero. Intanto, per la prima giornata di festa del primo agosto alle 5,30 l’esposizione solenne della statua della Madonna della Libera con il manto tutto d’oro. Mentre, domenica 2 agosto 2020, giornata dedicata alla solennità della Madonna della Libera, nella chiesa parrocchiale di Santa Maria degli Angeli sono previste sante messe nel corso della giornata. alle 8 – 9 – 11 e 18. Molto sentita anche la veglia marina che si è tenuta nella chiesa parrocchiale dal titolo “Notte bianca con Maria”. In serata, alle ore 19,30 nel piazzale Giovanni Paolo II, solenne celebrazione eucaristica presieduta dal parroco fr. Giuseppe D’Onofrio. La santa messa animata dal coro “Madunnella nostra”. Al termine omaggio a Maria. Lunedì 3 agosto alle ore 18 è prevista una celebrazione eucaristica per le famiglie, con affidamento delle famiglie a Maria e ringraziamento. Alle 21,30 “Concerto dei ricordi”, a seguire estrazione lotteria di beneficenza.

Tags: