sabato 24 Ottobre 2020 Il Centro Democratico candida Antonio Puzio e Anna Orlando ed incassa l’appoggio di un assessore e due consiglieri a Palazzo Mosti | infosannionews.it sabato 24 Ottobre 2020
Smooth Slider

Al San Pio continua l'indagine Covid,processati 163 tamponi.Risultati 13 nuovi positivi

Si comunica che l’A.O.R.N. “San Pio” ha processato in data ...

Covid 19,dall' Asl i dati aggiornati:contagi in salita nel Sannio

Benevento – Ancora in aumento i casi di Covid-19 nel Sannio. Il numero ...

Covid, Comune e Asia annunciano sanificazione straordinaria delle strade

Covid, Comune e Asia annunciano sanificazione straordinaria delle strade

Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, e l’amministratore unico dell’Asia, Donato Madaro, ...

Carmine Chiusolo neo Presidente della Commissione Albo Odontoiatri

Per i prossimi quattro anni (2021 – 2024) il dott. Carmine Chiusolo sarà  Presidente ...

Depuratore Benevento. La senatrice Lonardo rammenta alla Ricciardi il suo voto negativo in parlamento

Depuratore Benevento. La senatrice Lonardo rammenta alla Ricciardi il suo voto negativo in parlamento

“Complimenti alla senatrice Ricciardi! Meglio tardi che mai… improvvisamente si ...

Pago Veiano. Covid-19: contagiata un’intera famiglia

Pago Veiano. Covid-19: contagiata un’intera famiglia

Preoccupazione e impegno quotidiano del primo cittadino a favore della ...

Il Centro Democratico candida Antonio Puzio e Anna Orlando ed incassa l’appoggio di un assessore e due consiglieri a Palazzo Mosti

30/07/2020
By

Il partito di Tabacci ha scelto : alle regionali in appoggio a De Luca candiderà Antonio Puzio e Anna Orlando quale espressione del territorio sannita.

L’ufficializzazione è di oggi pomeriggio avvenuta all’Hotel Villa Traiano con l’appoggio dell’Assessore Picucci, fedelissimo del Sindaco Mastella ma  ora schieratosi in maniera opposta non sul candidato Governatore ma sui consiglieri regionali, e dei due consiglieri Annalisa Tomaciello e Mimmo Franzese. Se per questi ultimi due, eletti come Puzio nella coalizione del Sindaco Mastella dal quale avevano già iniziato a prendere le distanze costituendo il gruppo dei moderati a Palazzo Mosti la notizia non desta scalpore, per Picucci, assessore sempre fedele a Mastella, l’appoggio al duo Puzio-Orlando suona come uno schiaffo in pieno viso al Sindaco che dovrà ora decidere che atteggiamento avere nei confronti di chi doveva essere un suo uomo ma che ha dimostrato di non esserlo più.

Venendo al programma che il Centro Democratico porterà avanti c’è la Sanità, l’Ambiente e le politiche giovanile.

Puzio ha poi rivendicato per così dire, la primogenitura rispetto a Mastella dell’appoggio a De Luca cosa che il Centro Democratico ha sempre fatto. E poi, ha aggiunto Puzio, è stato Mastella in una riunione a rivelarci che non avendo ricevuto spazio nel centro destra si sarebbe rivolto al centro sinistra e che ognuno era libero di fare ciò che voleva. Per cui ora non ci può essere il pericolo di vedere incrinati i rapporti. Ma sarà proprio così ? Si vedrà, qualche dubbio però è legittimo averlo perchè una cosa è dire ed una cosa è fare.

Al tavolo anche il coordinatore regionale Raimondo Pasquino che ricorda come la volta precedente il Centro Democratico con i suoi 60.000 voti ottenuti risultò determinante per l’elezione di Vincenzo De Luca. Troppe però per Pasquino 17 liste in appoggio al Governatore uscente, c’è chi vuole mettersi solo in evidenza.

Anna Orlando, con un passato da Assessore nella Giunta Mastella poi allontanata dallo stesso Sindaco punta sul territorio, sul suo Sannio che deve tornare ad essere protagonista. Per questo, ha detto, ci metterò passione a favore di questo territorio.

Tags: