giovedì 28 Marzo 2024 Il Centro Democratico candida Antonio Puzio e Anna Orlando ed incassa l’appoggio di un assessore e due consiglieri a Palazzo Mosti | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza
San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

L'Amministrazione comunale di San Salvatore Telesino prosegue nel percorso di ...

Donazione Defibrillatori, Ciro Vallone (FdI): "possibile che Benevento non possa permettersi neanche poche migliaia di euro almeno per i primi dispositivi in centro?"

Video promo Campania, Vallone (FdI): Sannio come sempre non considerato

"Il video promozionale “Campania Divina” che vede come volto protagonista ...

Carabinieri e Scuola parlano di Legalità a San Marco dei Cavoti e Baselice

In questi giorni i carabinieri della compagnia di San Bartolomeo ...

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Stampa articolo Stampa articolo

Il Centro Democratico candida Antonio Puzio e Anna Orlando ed incassa l’appoggio di un assessore e due consiglieri a Palazzo Mosti

30/07/2020
By

Il partito di Tabacci ha scelto : alle regionali in appoggio a De Luca candiderà Antonio Puzio e Anna Orlando quale espressione del territorio sannita.

L’ufficializzazione è di oggi pomeriggio avvenuta all’Hotel Villa Traiano con l’appoggio dell’Assessore Picucci, fedelissimo del Sindaco Mastella ma  ora schieratosi in maniera opposta non sul candidato Governatore ma sui consiglieri regionali, e dei due consiglieri Annalisa Tomaciello e Mimmo Franzese. Se per questi ultimi due, eletti come Puzio nella coalizione del Sindaco Mastella dal quale avevano già iniziato a prendere le distanze costituendo il gruppo dei moderati a Palazzo Mosti la notizia non desta scalpore, per Picucci, assessore sempre fedele a Mastella, l’appoggio al duo Puzio-Orlando suona come uno schiaffo in pieno viso al Sindaco che dovrà ora decidere che atteggiamento avere nei confronti di chi doveva essere un suo uomo ma che ha dimostrato di non esserlo più.

Venendo al programma che il Centro Democratico porterà avanti c’è la Sanità, l’Ambiente e le politiche giovanile.

Puzio ha poi rivendicato per così dire, la primogenitura rispetto a Mastella dell’appoggio a De Luca cosa che il Centro Democratico ha sempre fatto. E poi, ha aggiunto Puzio, è stato Mastella in una riunione a rivelarci che non avendo ricevuto spazio nel centro destra si sarebbe rivolto al centro sinistra e che ognuno era libero di fare ciò che voleva. Per cui ora non ci può essere il pericolo di vedere incrinati i rapporti. Ma sarà proprio così ? Si vedrà, qualche dubbio però è legittimo averlo perchè una cosa è dire ed una cosa è fare.

Al tavolo anche il coordinatore regionale Raimondo Pasquino che ricorda come la volta precedente il Centro Democratico con i suoi 60.000 voti ottenuti risultò determinante per l’elezione di Vincenzo De Luca. Troppe però per Pasquino 17 liste in appoggio al Governatore uscente, c’è chi vuole mettersi solo in evidenza.

Anna Orlando, con un passato da Assessore nella Giunta Mastella poi allontanata dallo stesso Sindaco punta sul territorio, sul suo Sannio che deve tornare ad essere protagonista. Per questo, ha detto, ci metterò passione a favore di questo territorio.

Tags: