venerdì 19 Aprile 2024 M5S: “Senz’acqua in piena epidemia, presentato esposto in Procura”. | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Concerto dell’ANPI di Benevento in piazza Roma venerdì 19 aprile

Venerdì 19 aprile, terzo appuntamento della rassegna “E pur bisogna ...

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

In ragione dell’allerta gialla diramata dalla Protezione civile regionale, a ...

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

"Domenica prossima Forza Italia ritorna tra la gente con l’inaugurazione ...

La Garante dei detenuti della Provincia di Benevento partecipa alla manifestazione nazionale sui loro diritti

Si è svolta in Piazza Risorgimento l’annunciata manifestazione di Patrizia ...

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Benevento - Si è svolta martedì, alla presenza del sindaco ...

Stampa articolo Stampa articolo

M5S: “Senz’acqua in piena epidemia, presentato esposto in Procura”.

30/07/2020
By

“Il M5S ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica per fare luce sulle numerose inefficienze del servizio idrico gestito da Alto Calore Spa” a dirlo sono Antonella Coletta e Carmine Molinaro, attivisti M5S del Sannio.

“I problemi legati alla gestione della risorsa idrica nella nostra provincia non sono una novità, ma diventano insostenibili in questa situazione di emergenza sanitaria dove è richiesto a tutti i cittadini e le attività di garantire un alto livello delle condizioni igieniche. A presentare l’esposto è la nostra portavoce al comune di San Giorgio del Sannio Francesca Maio, alla cui azione ci associamo per la gravità del disservizio in una fase così delicata per il nostro Paese”.

“Nell’esposto – proseguono gli attivisti – viene specificato che le sorgenti irpine dalle quali è alimentata la fornitura di Alto Calore formano, a detta dei più autorevoli esperti della materia, è uno dei più ricchi bacini imbriferi d’Europa. E d’altronde dagli stessi documenti ufficiali della società emerge l’esistenza, anche nei periodi di minor produzione della risorsa, di quantitativi ampiamente sufficienti a garantire la continuità del servizio al bacino dei Comuni utenti delle province di Benevento e Avellino, stimati in circa 600 litri al secondo.

Dunque anche alla luce di questi dati, le inadempienze della società risultano ancora più intollerabili. Per di più ci stupisce che, dopo i brillanti risultati ottenuti nella gestione del servizio idrico, Michelangelo Ciarcia, amministratore unico di Alto Calore, ora pensa addirittura di candidarsi per il consiglio regionale della Campania. Peccato che non consideri come i disagi dovuti all’interruzione del servizio idrico in questi giorni siano sotto gli occhi di tutti”.

Tags: