giovedì 28 Marzo 2024 Protocollo d’intesa tra Associazione Volontari Protezione civile di Benevento e comune di Castelvenere | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza
San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

L'Amministrazione comunale di San Salvatore Telesino prosegue nel percorso di ...

Donazione Defibrillatori, Ciro Vallone (FdI): "possibile che Benevento non possa permettersi neanche poche migliaia di euro almeno per i primi dispositivi in centro?"

Video promo Campania, Vallone (FdI): Sannio come sempre non considerato

"Il video promozionale “Campania Divina” che vede come volto protagonista ...

Carabinieri e Scuola parlano di Legalità a San Marco dei Cavoti e Baselice

In questi giorni i carabinieri della compagnia di San Bartolomeo ...

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Stampa articolo Stampa articolo

Protocollo d’intesa tra Associazione Volontari Protezione civile di Benevento e comune di Castelvenere

10/08/2012
By

Volontariato:  Siglato il Protocollo d’Intesa tra il Comune di Castelvenere e l’Associazione Volontari Protezione Civile di Benevento.

Accertata  la disponibilità dei cittadini a prestare opera di volontariato, considerato che l’amministrazione comunale ritiene opportuno avviare rapporti di collaborazione finalizzati a promuovere azioni di tutela della cittadinanza, dopo vari incontri organizzativi tra l’Amministrazione comunale ed il presidente della Protezione Civile di Benevento Aniello Petito, si è giunti alla firma del protocollo d’ intesa per la realizzazione del distaccamento di Castelvenere. La firma del protocollo, da il via alle attività dei volontari del distaccamento,che nei prossimi giorni saranno operativi e disponibili, e  così organizzati entrano nel sistema nazionale di Protezione Civile. La sensibilità dell’Amministrazione comunale di Castelvenere e la disponibilità dei volontari a prestare la propria opera, sicuramente darà nei prossimi mesi risultati importanti. In particolare il  distaccamento sarà specializzato in attività cinofila per addestramento di unità da ricerca.
Stampa articolo Stampa articolo