Visita all’asilo comunale Campo solare ‘Mario Zerella’. Mastella: “Dalla Regione arriverà un nuovo finanziamento per ristrutturare una scuola”. | infosannionews.it
Mastella e Del Prete sul da farsi per garantire una ripartenza sicura. Un primo incontro di benvenuto al sindaco da parte dei piccoli e con i membri della cooperativa ‘Bartololongo’, che gestisce la struttura dopo lo stop delle attività didattiche dovuto al Covid-19.
Il primo cittadino Clemente Mastella insieme all’assessore comunale Rossella Del Prete, ha parlato a margine di una visita questa mattina presso l’asilo comunale Campo solare ‘Mario Zerella al quartiere Pacevecchia di Benevento, diventato centro estivo per bambini e adolescenti dallo scorso 22 giugno: “Dalla Regione arriverà un nuovo finanziamento per ristrutturare una scuola”. L’incontro di questa mattina è stato l’occasione per parlare anche di scuola e edilizia scolastica in vista delle prossime aperture di settembre e fare il punto della situazione per ciò che riguarda i problemi legati agli spazi per la sicurezza e a salvaguardia della salute del personale, dei ragazzi e delle loro famiglie.
Problemi quindi che impegneranno l’amministrazione Comunale ed i dirigenti scolastici, problemi maggiormente legati alla insufficienza dei fondi a disposizione e dei nuovi edifici da trovare o spazi da ridisegnare.
Quello che si vuole scongiurare è la didattica mista tra lezioni un aula e lezioni via web. Per i piccoli questa soluzione è esclusa mentre potrebbe essere una alternativa per i licei. Per il momento però non si prende in considerazione.