venerdì 29 Marzo 2024 Il Piano Generale degli Impianti pubblicitari riceve parere favorevole dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.Sant’Agata dei Goti. | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Il Piano Generale degli Impianti pubblicitari riceve parere favorevole dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.Sant’Agata dei Goti.

09/08/2012
By

Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Soprintendenza per i Beni Architettonici per le province di Benevento e Caserta, ha espresso preliminare parere favorevole sul Piano Generale degli Impianti Pubblicitari proposto dall’Amministrazione Comunale di Sant’Agata de’Goti.

Sant'Agata dei Goti

Prosegue, quindi, spedito l’iter che si concluderà con l’approvazione finale di questo importantissimo  nuovo piano.

La città di Sant’Agata de’Goti sarà finalmente dotata di uno strumento aggiornato per la regolamentazione dell’impiantistica, sia per la cartellonistica di natura istituzionale che per quella di natura pubblicitaria.

Insegne stradali, tabelle informative di vario genere, cartellonistica ed affissioni saranno dunque disciplinati secondo un regolamento che per la prima volta porrà fine al generale disordine in materia. Un “non ordine” dovuto proprio all’atavica assenza di un disciplinare aggiornato, che questa Amministrazione comunale ha proposto e realizzato e che presto potrà andare in vigore.

Non più installazioni selvagge e abusive ma solo impianti autorizzati secondo le disposizioni del nuovo strumento di regolamentazione. Disposizioni che seguiranno rigidamente i dettami in materia paesaggistica nel pieno rispetto delle peculiarità territoriali e delle limitazioni previsti dalle leggi in materia.

Un passo importante, ha dichiarato l’Assessore alla Pianificazione territoriale ed all’ Urbanistica Giuseppe Izzo, per l’avvio della definitiva fase di approvazione di questo fondamentale strumento che rappresenterà l’ulteriore fiore all’occhiello dell’attività posta in essere dall’Amministrazione Valentino “ .

Stampa articolo Stampa articolo