venerdì 29 Marzo 2024 Russo Presidente di Commissione, Maglione: “Elezione inopportuna avallata da un ex guardasigilli” | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Russo Presidente di Commissione, Maglione: “Elezione inopportuna avallata da un ex guardasigilli”

02/07/2020
By

“E’ completamente inopportuna l’elezione del consigliere Russo a Presidente della Commissione Attività Produttive del Comune di Benevento”, dichiara Maglione deputato e portavoce M5S.

“Il Sindaco di Benevento è passato dal “Al posto suo mi sarei dimesso” a farlo eleggere presidente di una commissione nel Comune da lui amministrato. Ho portato personalmente il caso di Russo alla attenzione della Camera dei Deputati per denunciare quanto fosse politicamente poco opportuno che un consigliere comunale rivendicasse, stando a delle intercettazioni pubblicate dalla stampa, amicizia e disponibilità nei confronti di alcuni componenti della malavita beneventana. Lo stesso Sindaco, alla luce di queste notizie, definì ineleganti le conversazioni. Alla luce di ciò certo non ci saremmo aspettati che il primo cittadino di Benevento insieme alla sua maggioranza, invece, appoggiasse la candidatura di Russo a presidente di una delle commissioni più importanti afferenti al Consiglio Comunale. Da un ex Ministro della Giustizia sarebbe stata più opportuna una maggiore attenzione su temi così delicati. Sono questi i casi in cui la Politica deve dimostrare, senza indugi, la capacità di autoregolamentarsi onde evitare di apparire agli occhi dei cittadini, prescindendo dalle risultanze giudiziarie, vicina ad ambienti malavitosi e, ripeto, ancor più se dette scelte sono avallate da un ex guardasigilli”, conclude Maglione.

Tags: