domenica 20 Settembre 2020 Distretti del cibo, avviata la fase di costituzione del “distretto agroalimentare di qualita´ della Provincia di Benevento” | infosannionews.it domenica 20 Settembre 2020
Smooth Slider

Con l'apertura della caccia sono necessari maggiori controlli.

E' quanto chiede Giovanni Picone, Coordinatore Provinciale del Comitato Promotore del ...

Azienda Ospedaliera San Pio. Muore un paziente positivo al Covid 19. I ricoverati ora sono 11

Azienda Ospedaliera San Pio. Muore un paziente positivo al Covid 19. I ricoverati ora sono 11

L'azienda Ospedaliera San Pio comunica che, a seguito del decesso ...

Fernando Errico : Ho appena votato, fatelo anche voi !

‘’Ho appena votato, nella mia San Nicola Manfredi. Fatelo anche ...

Covid 19. Due i guariti ed un nuovo contagio nel Sannio.

Sono quindi 91 i positivi al Covid-19 nel Sannio.Rispetto  ieri ...

Mastella:”nessuna traccia del batterio è presente nei campioni d’acqua elaborati”

Mastella:nessuna traccia del batterio è presente nei campioni d'acqua elaborati

“Mi sono appena state comunicate le risultanze dei test di ...

Distretti del cibo, avviata la fase di costituzione del “distretto agroalimentare di qualita´ della Provincia di Benevento”

29/06/2020
By

Il Gal Titerno s.c.a.r.l., in qualità di Soggetto Capofila del Distretto Agroalimentare di Qualità della Provincia di Benevento (in sigla: DAQ della Provincia di Benevento), in ATS con il Gal Alto Tammaro “Terre dei Tratturi” s.c.a.r.l., in seguito all’individuazione da parte della Regione Campania con DD n.31 del 7/02/2020 “Legge Regionale n.20/2014 Approvazione Elenchi dei Distretti Individuati ai sensi del DRD n.183 del 20.03.2019 e s.m.i. con allegati “ e successivo DD n.54 del 6/03/2020 “Art. 13 D. LGS 228/2001 – Individuazione dei Distretti del Cibo della Regione Campania e comunicazione al MIPAAF del relativo elenco (con Allegato)”,  ha dato avvio,  nell’ambito delle attività legate alla seconda fase del Procedimento di Riconoscimento del Distretto (art.6 del Regolamento Regionale n.8 del 1 ottobre 2019,  di attuazione della L.R. n.20 dell’8 Agosto 2020), alla fase di Costituzione del “Distretto Agroalimentare di Qualità della Provincia di Benevento” (ex art. 7 L.R. 8 agosto 2014 n.20 e art. 10 Regolamento Regionale 1 ottobre 2019 n.8), che dovrà avvenire con atto pubblico entro e non oltre il 2 settembre 2020 (novanta giorni decorrenti dall’ordinanza Regionale n. 55 del 5 Giugno 2020).

I Distretti del cibo nascono al fine di promuovere lo sviluppo territoriale, la coesione e l’inclusione sociale, favorire l’integrazione di attività caratterizzate da prossimità territoriale, garantire la sicurezza alimentare, diminuire l’impatto ambientale delle produzioni, ridurre lo spreco alimentare e salvaguardare il territorio e il paesaggio rurale attraverso le attività agricole e agroalimentari.

Il GAL pertanto, ha redatto un documento denominato “STRUTTURA DELL’OPERAZIONE”, al fine di attivare un processo di costituzione progressiva di Società Consortile a Responsabilità Limitata da svilupparsi in due Fasi:

I^ Fase: entro 5 luglio 2020 

II^ Fase: dal 5 luglio 2020 al termine di esecuzione dell’Aumento di Capitale.

Per ulteriori informazioni visita la sezione Distretti del Cibo presente sul sito del GAL Titerno:

http://www.galtiterno.it/

Tags: