venerdì 29 Marzo 2024 Terremoto Politico a Telese, nuovo accordo contro Caporaso – Squadra Silvestri – Romano in azione | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Terremoto Politico a Telese, nuovo accordo contro Caporaso – Squadra Silvestri – Romano in azione

26/06/2020
By

Terremoto politico a Telese, gira nelle ultime ore sempre più insistentemente la notizia che la fusione Carofano Abbamondi stia andando in porto per contrastare il gruppo Caporaso ormai protagonista sulla scena telesina, già dato vincitore delle prossime amministrative. Nell’accordo risulta un punto chiave, l’Abbamondi ha imposto che venisse portato avanti un progetto di rinnovamento così come si proponeva lei stessa nella corsa solitaria con Telese Riparte.

Ovviamente i dettagli non sono ancora noti ma da quanto si apprende nella cittadina termale sembra che sia Bozzi sia l’Abbamondi siano pronti a fare un passo indietro dando spazio a volti nuovi e giovani.

Pare che la sintesi si sia trovata in due giovanissimi dei rispettivi schieramenti Guido Romano, 27 anni ed assessore allo sport della maggioranza uscente per Carofano e Thomas Silvestri, 21 anni Consigliere dell’Università del Sannio, già coordinatore dei giovani e responsabile organizzativo di Forza Italia a Telese per la Abbamondi.

I due dovranno farsi carico della costituzione del nuovo progetto politico di rinnovamento con alle spalle i due gruppi politici. Restano ferme comunque le candidature di Pasquale Carofano ed Angela Abbamondi, insieme a qualche altra persona politicamente già spesa.

Riguardo ai ruoli le acque ancora non sono limpide ma si pensa a Silvestri sindaco, studente di giurisprudenza che non si è mai confrontato con le urne, e a Guido Romano la leadership in seconda come vice sindaco avendo una base elettorale consolidata senza riscontrare problemi con le preferenze.

Pasquale Carofano ed Angela Abbamondi ovviamente resterebbero in campo, candidati a sostegno come colonne sostenitrici del progetto.

Qualche indiscrezione arriva anche per quanto riguarda il distaccamento di Vincenzo Fuschini dal gruppo Caporaso che non troverebbe spazio all’interno del gruppo pieno di personalità forti per tornare a fare coppia con Angela Abbamondi. Sosterrà il nuovo progetto? Resta tutto da vedere.

Tags: