giovedì 18 Aprile 2024 Finalmente! Con la conferenza di Inzaghi si riprende il sogno! | infosannionews.it giovedì 18 Aprile 2024
In evidenza
Benevento.  Atti persecutori e lesioni ai danni della fidanzata: arrestato.

Benevento. Atti persecutori e lesioni ai danni della fidanzata: arrestato.

A seguito di una mirata attività d’indagine coordinata dalla Procura ...

Reinserimento socio-lavorativo dei detenuti: sottoscritto protocollo d’intesa

Sottoscritto, questa mattina presso la sede di Confindustria Benevento, un ...

Pietrelcina: Consiglio comunale: approvato il bilancio di previsione per il triennio 2024-2026.

La soddisfazione del sindaco Salvatore Mazzone e dell’intera maggioranza. Cardone: ...

Ai controlli narco-test risulta assuntore si sostanze stupefacenti. Segnalato dalla Polizia alle autorità preposte

Ai controlli narco-test risulta assuntore si sostanze stupefacenti. Segnalato dalla Polizia alle autorità preposte

Ieri pomeriggio, in Telese Terme, personale del locale Commissariato di ...

Stampa articolo Stampa articolo

Finalmente! Con la conferenza di Inzaghi si riprende il sogno!

20/06/2020
By

Finalmente dopo quasi 4 mesi si ritorna a giocare per ultimare un campionato da sogno.

Conferenza stampa di mister Pippo Inzaghi prima della trasferta di Cremona contro una squadra che ha vinto a Frosinone prima dello stop al campionato ed a vinto in settimana nel recupero giocato ad Ascoli. Questo il pensiero del mister giallorosso : “E bello ritrovarsi e si riparte. I ragazzi hanno grande voglia di giocare ma non abbiamo potuto testarli in questo periodo. Domani mancheranno  Viola e Letizia che hanno dei problemi fisici. Speriamo di ripartire con lo stesso spirito che avevamo quando  ci siamo fermati, ma già so che non sarà così,  quella era una squadra che andava con il pilota automatico. Ora dobbiamo ritrovarci. In questo momento però non si può sapere se, per esempio, per la Cremonese è stato meglio aver già esordito  o no. Sicuramente è una squadra che ha  valori da serie A e sono contento per Bisoli. Io sono però curioso dei miei ragazzi e quindi voglio vedere come ripartiranno. Ci mancano 8 punti per il sogno impossibile e ce la dobbiamo fare.
Non ho mai pensato nel periodo della quarantena che volessero scipparci la serie A. Abbiamo fatto tanto che tutti hanno sempre detto che la meritavamo. E ho pensato pure ” se c’è la tolgono ce l’andiamo a prendere di nuovo.”
Sul modulo di domani devo dirvi, come già sapete, che per me non è determinante. Giocherà Impronta e con lui possiamo fare anche il 4-4-2.
Sul versante opposto penso che Bisoli non cambierà il modulo adottato che lo ha portato a vincere a Frosinone ed Ascoli ma noi dobbiamo fare la partita e fare gioco, combattendo su ogni palla e giocando bene, facendo un mix importante. Abbiamo poi un record da battere, anzi più record e quindi gli stimoli sono tanti.
Per quanto riguarda le sostituzioni sicuramente le farò tutte e cinque perché i calciatori non hanno i 90 minuti nelle gambe. In genere non sono favorevole ai 5 cambi ma per come è andata la stagione va bene così.
Sulle polemiche seguite ai festeggiamenti dei tifosi del Napoli  penso che quando sarà i nostri tifosi dovranno festeggiare ma mantenendo un certo ordine.
Io ancora non vedo i miei genitori che sono a Piacenza dove il Covid ha fatto vittime  ma resto vicino ai miei calciatori.
Il calcio deve darci una speranza e darci una opportunità questo è il messaggio che dobbiamo dare.
Tornando al campionato se penso alla Juventus di Deschamps con i calciatori che aveva  e tenendo conto che siamo avanti a loro devo dire bravi ai miei ragazzi.

Tags: