venerdì 29 Marzo 2024 Carcere S. Maria Capua Vetere, Mastella: “Salvini eviti sceneggiate e si torni alla normalità” | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Carcere S. Maria Capua Vetere, Mastella: “Salvini eviti sceneggiate e si torni alla normalità”

11/06/2020
By

“In una situazione complicata e difficile come quella che si è verificata a Santa Maria Capua Vetere la politica dovrebbe stare lontana. “

“Questa incursione di Salvini è politicamente immorale e incita all’antagonismo tra forze di polizia che hanno compiti differenti nell’esercizio delle loro funzioni”. Così il sindaco di Benevento e leader di Noi Campani, Clemente Mastella. “Conosco bene la polizia penitenziaria e le difficoltà che vive nella sua azione quotidiana, così come ben conosco l’attività a difesa delle istituzioni e dei cittadini dell’arma dei carabinieri. In questi casi occorre celerità di accertamento da parte della magistratura ma la politica non può e non deve entrare assolutamente a gamba tesa in una vicenda che rischia di essere drammatica. Siamo ai limiti della vita democratica se per un atto investigativo, di cui non conosco i contenuti, un segretario di partito si erge a paladino senza conoscere i motivi di quanto si sta determinando, con un atto politicamente irrituale. Vada in Parlamento e chieda ragioni di quanto si è verificato ma eviti inconsulte sceneggiate per un pugno di voti, eviti di correre a finta difesa di una polizia che ho avuto l’onore di guidare istituzionalmente. A tutti dico che bisogna recuperare serenità. Ai poliziotti penitenziari, che hanno a che fare con boss mafiosi in una condizione carceraria per loro a volte indicibilmente drammatica e lasciati soli anche da quelli che oggi ne vorrebbero prendere le difese, chiedo di ritornare alla normalità e sono sicuro che riusciranno a dimostrare le loro ragioni”, conclude Clemente Mastella.

Tags: