venerdì 19 Aprile 2024 Puglianello, la procura dispone il dissequestro della ex discarica | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Concerto dell’ANPI di Benevento in piazza Roma venerdì 19 aprile

Venerdì 19 aprile, terzo appuntamento della rassegna “E pur bisogna ...

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

In ragione dell’allerta gialla diramata dalla Protezione civile regionale, a ...

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

"Domenica prossima Forza Italia ritorna tra la gente con l’inaugurazione ...

La Garante dei detenuti della Provincia di Benevento partecipa alla manifestazione nazionale sui loro diritti

Si è svolta in Piazza Risorgimento l’annunciata manifestazione di Patrizia ...

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Benevento - Si è svolta martedì, alla presenza del sindaco ...

Stampa articolo Stampa articolo

Puglianello, la procura dispone il dissequestro della ex discarica

11/06/2020
By

Rubano:”sarà area verde attrezzata”.

Lo scorso 6 giugno la Procura della Repubblica di Benevento ha disposto il dissequestro della ex discarica comunale di Puglianello di località Marrucaro. Verificata la totale bonifica dell’area, questa è stata riaffidata al Comune nella persona del sindaco Francesco Maria Rubano, già custode giudiziario del sito nominato dalla stessa Procura. Tutti gli accertamenti sono stati espletati e i rifiuti presenti nell’area di stoccaggio sono stati rimossi e pertanto – come scritto nel decreto di restituzione – non sussistono più esigenze probatorie. “Il rischio di danno ambientale è stato completamente scongiurato – spiega il primo cittadino Francesco Maria Rubano – e dunque, attraverso il legale incaricato, come Comune di Puglianello abbiamo chiesto ed ottenuto il dissequestro. Presto saranno completati i lavori presso il sito che sarà opportunamente messo in sicurezza. Verrà trasformato in un’area verde attrezzata e di eccellenza che risulterà un fiore all’occhiello non solo per Puglianello ma per l’intera valle Telesina. Ringraziamo la struttura del Commissariato di Governo egregiamente coordinata dal Generale Vadalá per la preziosa e fattiva collaborazione instaurata con l’Ente”.

“Un grato e doveroso ossequio va rivolto all’Autorità GiudiIaria, nei cui confronti rinnoviamo la nostra piena fiducia. Le maldicenze e le insinuazioni le lasciamo a chi, strumentalizzando ogni vicenda, si dedica costantemente a seminare odio. A noi rimane, invece, la serenità nell’assolvere ai compiti affidatici dai cittadini”. “

“Il problema della discarica, così come promesso durante la competizione elettorale, sta per essere risolto senza alcuna conseguenza per la salute pubblica. Questo è il risultato più importante. Insieme al popolo di Puglianello possiamo spuntare un’altra voce all’interno del nostro programma di mandato: dispiace davvero per quei noti e oramai pochi detrattori, ma anche questo impegno è stato portato a termine”.

Tags: