La UOS di Terapia del Dolore dell’Ospedale Fatebenefratelli, diretta dalla Dr.ssa Renata Di Gregorio, riprende in modo completo l’attivitàinparte sospesadurantel’emergenzaCovid-19, arricchendo l’offerta assistenziale con l’attivazione di un nuovo percorso terapeutico: l’Autoemoterapia Ozonizzatao GAET, un trattamento molto innovativo per la curadella Fibromialgia e della Fatigue (Sindrome da Stanchezza Cronica), molto frequente anche nei pazienti oncologici.
La GAET trova particolareindicazionein questo periodo, in quanto la riduzione dell’attività fisica dettata dal lock down ha determinato in questi pazienti un peggioramento delle condizioni fisiche generali.Gli effetti sul performance status sono sia immediati che a distanza, con unconseguente miglioramento della qualità di vita. La procedura è effettuata in regime di Day Hospital, previavisita algologica.
Contestualmente è ripartital’attività ambulatoriale: visite algologiche, trattamenti di Agopuntura Tradizionale Cinese, Ossigeno-Ozonoterapia, Mesoterapia e diDay Hospital Antalgico per le procedure chirurgichemininvasive.
I nostri sforzi – conclude la Dr.ssaRenata Di Gregorio – sono volti a dare sempre maggiori risposte alle persone con sindromi dolorose croniche, nell’ambito di una medicina modernabasata sull’evidenza scientifica.