venerdì 29 Marzo 2024 Il San Pio al primo posto in Campania per prenotazioni on line per i donatori di sangue | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Quarantottenne di Benevento perde la vita in un incidente nel modenese

Si era stabilito da anni, ormai, nel modenese, Angelo Russo, ...

Strega Alberti dona uova di Pasqua a mamme e neonati del FBF

Anche quest'anno la storica azienda Strega Alberti ha voluto regalare con un “Uovo ...

Benevento. Domani raccolta firme pro coltivazione cannavis per uso personale

Vogliamo ribadire l'importanza della giornata di raccolta firme che si ...

Carabinieri. Controlli per Pasqua contro i furti e le truffe agli anziani

In questi giorni prossimi alle festività pasquali, in cui si ...

Mortaruolo a F.I. : “Per me parla il popolo: due volte candidato e due volte eletto”

Mortaruolo a F.I. : Per me parla il popolo: due volte candidato e due volte eletto

“Le ragioni del Sannio”, alle quali la segreteria provinciale Forza ...

Stampa articolo Stampa articolo

Il San Pio al primo posto in Campania per prenotazioni on line per i donatori di sangue

08/06/2020
By

Oggi presentato, insieme all’Associazione “Stefania Mottola – AIL”, il sito di prenotazione on line dedicato ai donatori di sangue. E’ il fiore all’occhiello dell’azienda ospedaliera.

 Il “Nuovo Sistema di Informazione e Prenotazione del Sangue”, permetterà quindi ai donatori di registrarsi e prenotare la data e l’ora del prelievo. Ma non solo. Si potranno acquisire anche tutte le informazioni necessarie sulle Attività del Servizio di Ematologia e, per i medici che accederanno all’area riservata, la consultazione di informazioni specialistiche curate dal SIT.

Alla presenza del direttore generale della struttura Mario Ferrante, hanno partecipato alla presentazione dell’innovazione il Responsabile del Reparto immunoematologia e trasfusione dott. Roberto Vallone, il Presidente dell’Associazione “Stefania Mottola – AIL” Salvatore Mottola.

Si vuole così dare un impulso al mondo delle donazioni del sangue che nel Sannio non riescono a coprire il fabbisogno necessario e solo grazie ai donatori delle limitrofe province diventa possibile effettuare gli interventi chirurgici e la profilassi.

Il periodo poi collegato alla pandemia ha acuito queste difficoltà perchè c’era il timore proprio ad avvicinarsi alla struttura ospedaliera  per paura di contagi. C’era bisogno di questo progetto, sempre pensato e mai avviato nelle passate gestioni, ha confessato il dott. Vallone, sperando che lo stesso possa svegliare le coscienze locali sempre restie alla donazione.

Nel video le dichiarazioni dei partecipanti.

Tags: